Bari, parte la petizione popolare per dire ''basta'' ai Matarrese
Letto: 4428 volte
giovedģ 7 marzo 2013
Letto: 4428 volte
di Domenico Loseto
«E’ una richiesta alle istituzioni di valutare il rapporto proprietà/città come se fosse un problema di natura sociale, visto che i baresi sono privati di una delle poche passioni praticabili in questa città», sottolinea Roberto, uno dei promotori dell’iniziativa.
«Allestiremo dei gazebo in giro per la città e vogliamo raggiungere 25.000 sottoscrizioni - aggiunge il moderatore -che dimostreranno come la tifoseria è compatta contro la società. Non potremo essere messi a tacere. E a quel punto – conclude - si chiederebbe all’A.S. Bari di agevolare tutte le possibili trattative per la cessione societaria, poiché è ormai assodato che si è giunti ad un livello di insoddisfazione reciproca».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Proprio per ricompattare la tifoseria, l’assemblea si scioglie con l’impegno di far confluire i vari blog biancorossi in unico sito, il cui nome verrà stabilito a breve.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Tra i presenti c’è chi dimostra fiducia nella petizione, come Nicola, che dice: «Siamo tifosi stanchi di continue delusioni e prese in giro. Siamo desiderosi di un cambiamento radicale. Abbiamo fame di calcio. Quello stadio merita ben altro». Altri tre sostenitori aggiungono: «E’ il momento opportuno per fare questa cosa. La città risponderà in modo eccellente».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Ma c’è anche chi manifesta delle perplessità. «La gente non firmerà per paura di sgradevoli sorprese -– dichiarano quattro tifosi in disparte -. Di questi tempi ci sono diffidenza e scetticismo, che sono anche comprensibili».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Vedremo come andrà a finire questo ennesimo tentativo dei sostenitori biancorossi di ribaltare le sorti della propria squadra del cuore. Tentar, comunque, non nuoce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Domenico Loseto
Domenico Loseto