di Domenico Loseto

Bari, parte la petizione popolare per dire ''basta'' ai Matarrese
BARI – Una petizione popolare per rimarcare il “non gradimento” della tifoseria nei confronti dei Matarrese, la famiglia proprietaria della società calcistica A.S. Bari. E’ quanto è stato deciso all’unanimità, mercoledì sera, nella sala convegni dell’Hotel 7 Mari di Bari (vedi foto galleria), dai sostenitori che hanno aderito all’iniziativa “Adesso basta…tsunami biancorosso in piazza” , che partita pochi giorni fa su facebook, ha raccolto già 1.700 iscritti.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«E’ una richiesta alle istituzioni di valutare il rapporto proprietà/città come se fosse un problema di natura sociale, visto che i baresi sono privati di una delle poche passioni praticabili in questa città», sottolinea Roberto, uno dei promotori dell’iniziativa.  

«Allestiremo dei gazebo in giro per la città e vogliamo raggiungere 25.000 sottoscrizioni - aggiunge il moderatore -che dimostreranno come la tifoseria è compatta contro la società. Non potremo essere messi a tacere. E a quel punto – conclude  - si chiederebbe all’A.S. Bari di agevolare tutte le possibili trattative per la cessione societaria, poiché è ormai assodato che si è giunti ad un livello di insoddisfazione reciproca».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Proprio per ricompattare la tifoseria, l’assemblea si scioglie con l’impegno di far confluire i vari blog biancorossi in unico sito, il cui nome verrà stabilito a breve.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Tra i presenti c’è chi dimostra fiducia nella petizione, come Nicola, che dice: «Siamo tifosi stanchi di continue delusioni e prese in giro. Siamo desiderosi di un cambiamento radicale. Abbiamo fame di calcio. Quello stadio merita ben altro». Altri tre sostenitori aggiungono: «E’ il momento opportuno per fare questa cosa. La città risponderà in modo eccellente».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ma c’è anche chi manifesta delle perplessità. «La gente non firmerà per paura di sgradevoli sorprese -– dichiarano quattro tifosi in disparte -. Di questi tempi ci sono diffidenza e scetticismo, che sono anche comprensibili».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Vedremo come andrà a finire questo ennesimo tentativo dei sostenitori biancorossi di ribaltare le sorti della propria squadra del cuore. Tentar, comunque, non nuoce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Inizio dell'assemblea
Approvazione della proposta di raccogliere 25.000 firme
Ancora l'approvazione della proposta di Roberto M.
Una fase di discussione dell'assemblea
Un'altra fase di discussione dell'assemblea



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)