di Eugenio Orsi

Pallanuoto, la Waterpolo Bari vince anche in casa: 14-10 contro il Palermo
BARI – Dopo aver vinto a Salerno nell’esordio del campionato di serie B di pallanuoto, la Waterpolo Bari si è presentata ieri allo Stadio del Nuoto di Bari davanti al proprio pubblico. La prima partita in casa è coincisa con una bella affermazione della squadra di mister Valenti, che si è imposta  sugli avversari del Cus Palermo con il risultato di 14-10 (4-2 / 3-3 / 3-3 / 4-2 i parziali).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La cronaca. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio per ben due volte: ma la squadra di casa reagisce sempre pareggiando in entrambe le occasioni e riuscendo ad andare in vantaggio, concludendo il primo tempo sul risultato di 4-2. Secondo e terzo tempo vengono giocati con grande intensità: entrambi terminano con il parziale di 3-3.  Nell’ultimo quarto la Waterpolo Bari riesce ad ottenere il controllo della gara, allunga il vantaggio e termina l’incontro sul risultato di 14-10.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


«È stata una gara molto combattuta – dichiara il tecnico barese, Fabio Valenti – . All’inizio gli avversari sono riusciti a metterci in difficoltà, ma i miei ragazzi sono stati bravi a mantenere la giusta concentrazione e a giocare una partita molto ordinata sia in fase offensiva che in fase difensiva. Rispetto alla gara precedente siamo stati più attenti dietro, anche se abbiamo sbagliato qualche azione di troppo in fase di trasferimento palla nella metà campo avversaria».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Con la prima vittoria casalinga la Waterpolo Bari conferma quanto di buono dimostrato nella partita di apertura del campionato e si prepara  ad affrontare nella prossima partita di sabato 25 gennaio a Siracusa, la Circolo Canottieri 7 Scogli, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Seconda sconfitta consecutiva invece per la Rari Nantes Taranto che, sempre allo Stadio del Nuoto di Bari, soccombe contro la Tubisider Cosenza con il risultato di 5-14.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)