di Barinedita

Bari, 20 aprile: passeggiata con Barinedita tra le strade del quartiere Picone
BARI – Una passeggiata tra le strade del quartiere Picone tra storia, racconti e leggendari edifici. È la proposta della testata giornalistica Barinedita, che ha programmato per sabato 20 aprile un viaggio alla scoperta degli angoli inediti del “rione del Policlinico”.

Accompagnati dai giornalisti di Barinedita e dalla guida turistica Francesca Canonico, i partecipanti seguiranno l’itinerario del libro “Barinedita-la città rivelata”, nelle cui pagine si raccontano di luoghi e siti quali l’eucalipto di via De Tullio, Palazzo Caleno, la scalinata di via Lucera, la scritta del Policlinico, le case popolari Ciano, l’ex Centrale del Latte, il “lazzaretto” e la parte vecchia di Poggiofranco.

Sarà possibile inoltre visitare la chiesetta di Palazzo Caleno, posta nella zona del quartiere definita “La Mendàgne”.  

L’appuntamento è alle ore 17 davanti alla scuola San Filippo Neri, in viale Salandra 18. Da lì ci si muoverà per una passeggiata lunga un chilometro e della durata di circa un’ora e mezza.

Il costo è di 10 euro a persona. I minori non pagano.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo mail barinedita@gmail.com

Vi aspettiamo



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)