di Comunicato Stampa di Missionari Comboniani Bari

Bari, al via ''Martedý della Conoscenza'': un ciclo di conferenze su giustizia, pace, integritÓ e dialogo
BARIMissionari Comboniani, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, l’Unione Cattolica della Stampa Italiana, il Centro Interculturale Abusuan invitano a prendere parte a “I Martedì della Conoscenza”, ciclo di conferenze e dibattiti sui temi della giustizia, della pace, dell’integrità del creato, del dialogo interculturale e interreligioso.
Il tema del percorso 2024 è “Camminando la pace”. Gli incontri si terranno presso la Casa dei Missionari Comboniani (via Giulio Petroni 101 – Bari) con inizio alle ore 19,00 secondo il seguente calendario.

Nell’occasione sarà possibile firmare per l’iniziativa legislativa dei cittadini europei “Stop Bordere Violence” per contrastare e sanzionare la violenza nei confronti delle persone migranti alle frontiere e all’interno dell’Unione Europea, nonché consultare e acquistare libri della casa Editrice Missionaria Italiana sui temi della pace.


23 gennaio
Dire la pace (Mons. Giovanni Ricchiuti – presidente Pax Christi)
La “salute” planetaria della pace (Dr. Raffaello Zordan – giornalista redazione Nigrizia)
20 febbraio

Disarmare le culture – disarmare le menti: la pace non si ottiene con la vittoria delle armi (Prof. Nicola Colaianni – magistrato)
La pace non si impone ma si crea insieme (Dott. Vito Micunco – coordinatore Comitato per la Pace di Terra di Bari)

19 marzo
Costruire la pace tra i popoli: il contributo delle fedi alla costruzione della pace (Prof. Marco Impagliazzo – presidente Comunità S. Egidio)
Relazioni di pace con tutte le creature (Prof. Piergiorgio Taneburgo – docente Facoltà Teologica Pugliese)

23 aprile
PerdonoRiconciliazione: spazio di pace sostenibile che apre al futuro (Dott.ssa Asmae Dachan – volontaria e giornalista)
Percorsi di PerdonoRiconciliazione generativi di futuro (Prof.ssa Gabriella Falcicchio – pedagogista)

21 maggio
Sentinelle di pace (Prof. Giuseppe La Porta)
Proposte di iniziative trasformativa per la persona e la comunità nella prospettiva di pace
 
Per informazioni:
telefono: 0805010499
e-mail: combobari@yahoo.it
facebook: Missionari.Comboniani.Bari



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)