di Barinedita

Bari, 4 novembre: alla scoperta di San Gregorio e dei tesori del presbiterio della Basilica
BARI – Una passeggiata all'interno della cittadella nicolaiana di Bari, tra palazzi leggendari, antiche chiese, scritte misteriose, sculture millenarie e affreschi sopravvissuti. È la proposta della testata giornalistica Barinedita, che ha programmato per sabato 4 novembre un tour alla scoperta di luoghi del centro storico di solito chiusi al pubblico.

Accompagnati dai giornalisti di Barinedita e dalla guida turistica Francesca Canonico, i partecipanti seguiranno l’itinerario del libro Bari Vecchia Inedita, entrando all'interno di Palazzo Nitti-Valentini, della chiesa di San Gregorio e della Basilica di San Nicola, tempio che nasconde tesori quali il braccio lineare, le sfingi e i leoni della facciata, la scritta che mai nessuno è riuscito a tradurre, il mausoleo di Bona Sforza, gli affreschi romanici sopravvissuti, la sala delle reliquie.

L’appuntamento è alle ore 16.15 in Largo Papa Urbano II 1. Da lì ci si muoverà per una passeggiata della durata di circa un’ora e mezza.

Il costo è di 10 euro a persona. I minori non pagano

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo mail barinedita@gmail.com



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)