Settembre 2012-Settembre 2022: 10 anni di Barinedita. ĞE siamo solo all'inizioğ
Letto: 2395 volte
sabato 10 settembre 2022
Letto: 2395 volte
di Marco Montrone
E oggi, con 3500 articoli mandati online (letti da più di 25 milioni di persone), due libri pubblicati, 24 corsi di giornalismo organizzati, 5 passeggiate per la città, 50mila fan su Facebook e un’app che verrà prossimamente lanciata, possiamo affermare con certezza di aver lasciato il segno in Puglia e non solo (visto che la metà dei nostri visitatori proviene da fuori regione). E siamo solo all'inizio.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Questo “settimanale quotidiano” si è in effetti trasformato nel tempo da realtà prettamente editoriale in un vero e proprio polo culturale, attraendo le tante persone che cercavano da Internet qualità, indipendenza e approfondimento.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Seguendo alla lettera il nostro motto “le storie di cui gli altri non parlano”, siamo così riusciti a far emergere la Puglia nascosta, o per meglio dire inedita. Grazie anche all’entusiasmo di un gruppo di giovani collaboratori abbiamo infatti scovato e portato alla luce segreti, personaggi, leggende e soprattutto angoli di grande bellezza spesso sconosciuti agli stessi residenti.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Naturalmente il luogo di cui abbiamo parlato di più è la nostra Bari. Dieci anni fa scrivemmo che il capoluogo pugliese non era solo «buon cibo e San Nicola»: ebbene crediamo di aver dimostrato con i fatti che questa città, come affermavamo, ha tanto da offrire e raccontare. Basta avere occhi attenti per osservare e orecchie pronte ad ascoltare. Come abbiamo fatto noi in questi 10 anni e come faremo per i prossimi 100. È una promessa.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Ed ecco il video che celebra i nostri 10 anni:
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
I commenti
- alberto - buongiorno.... ed ennesimi complimenti...,; siete un gruppo inimitabile, sempre attenti al territorio ,attendiamo con ansia i vs articoli eccellenti .complimenti a tutti voi e a chi vi guida!
- Giuseppe Maiorano - Ottima pubblicazione. La seguo costantemente nel suo peregrinare tra i luoghi più impensati della città di Bari e provincia dandoci servizi giornalistici dettagliati e soprattutto corredati da documentazione fotografica accurata e bella, dalla ormai lontana circostanza in cui, per grata iniziativa del simpatico e intraprendente giornalista Salvatore Schirone, si occupò di partecipare alla ricerca della centenaria tomba del mio zio Cap. pilota Nicola Majorano da Palese Macchie.