di Enrica Rizzi

Film. Flight, si salva solo l'intepretazione di Denzel Washington
FLIGHT - Genere: Drammatico.  Regia: Robert Zemeckis. Attori: Denzel Washington, James Badgedale, John Goodman, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, Melissa Leo, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie, Brian Geragthy, Adam Tomei. Durata: 138 minuti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il pilota di linea Whip Whitaker, in una mattina apparentemente come le altre, si ritrova a gestire un atterraggio d'emergenza, manovra che lo eleva a eroe. La sua fama però dura molto poco, poichè ben presto si scopre della dipendenza da alcool e droga di Whip. Così la sua vita cambia e precipita in un vortice che trascina con sè lui e i suoi cari, facendo rimanere il pilota solo ad affrontare interrogatori su interrogatori, che potrebbero provare la sua eroicità tanto quanto la sua colpevolezza.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


A differenza di "Cast away", film del 2001 in cui focalizzava la sua attenzione sulla tragedia che investiva un uomo con una vita normale che si ritrovava a parlare con un pallone da pallavolo su un isola del Pacifico sulla quale era precipitato il cargo su cui volava, stavolta Zemeckis utilizza ancora un incidente aereo (evitato) per delineare i gravi problemi che le dipendenze possono recare, come la convinzione di poterne uscire e, di conseguenza, la solitudine.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Nonostante i primi venti minuti movimentati, il film è però lento e un po' retorico. Si salva l'ottima interpretazione di Denzel Washington, come sempre forte e passionale presenza, senza la quale la pellicola sarebbe stata al di sotto della sufficienza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved