Letto: 2779 volte | Inserita: lunedì 17 febbraio 2014 | Visitatore: Walter

Considerata l'età e la buona forma fisica 5 ore in totale di esercizio fisico settimanali possono essere accettate a fini salutari. E anche l'ora di bodybulding non inficia nè il rendimento della prestazione nè la salute del suo corpo.

Diverso è praticare body building in maniera costante: in quel caso bisogna stare attenti a non eccedere negli allenamenti, per evitare conseguenze negative sull'apparato cardiocircolatorio.

 

Risponde

RICCARDO GUGLIELMI – Medico cardiologo sportivo Specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare e cardioangiochirurgia, è stato Direttore della Cardiologia Ospedaliera “Luigi Colonna” del Policlinico di Bari e docente di cardiologia presso la Scuola di specializzazione in medicina dello Sport dell’Università di Bari.

Nome
Codice di controllo
Commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)