di Redazione

I pił grandi eventi di ippica online del 2024

L'anno 2024 è stato incredibile in termini di eventi di corse. Ci sono già state una mezza dozzina di competizioni importanti e ci sono molti grandi tornei in arrivo. Gli appassionati di ippica online dovrebbero tenere d'occhio i prossimi eventi per non perdersi le emozionanti esperienze di visione previste entro la fine dell'anno.

Eventi conclusi

Quest'anno ci sono già state numerose opportunità di guardare l’ ippica online e avere un riepilogo sarà utile per chi ama seguire i risultati e immergersi nelle statistiche. L'anno sportivo è iniziato con il Festival di Cheltenham a marzo, che ha incluso un numero impressionante di 28 gare di salto. È stato uno spettacolo incredibile, in cui alcune gare si sono rivelate non troppo intriganti, mentre altre si sono concluse con risultati del tutto imprevedibili.

Ad aprile si è tenuto il Grand National Festival, un evento probabilmente ancora più prestigioso del primo. Si trattava di 21 gare di salto con alcuni dei migliori fantini e cavalli dell'intero paese. A maggio si è tenuto il 2000 Guineas Day, che però comprendeva solo sei corse in piano.

Giugno è stato il mese del Derby Festival e del Royal Ascot, dove si sono tenute rispettivamente quattordici e trenta corse in piano. Entrambi gli eventi hanno offerto numerose opportunità agli scommettitori e agli spettatori abituali di provare l'emozione di questo sport al suo meglio. Il mese successivo si è aperto con il Festival di luglio e il Festival di Goodwood, che hanno ospitato rispettivamente ventuno e ben trentacinque corse in piano.

Eventi in programma

La comunità degli appassionati di scommesse e di osservazione della ippica online è entusiasta degli eventi futuri, poiché sono in programma alcune corse importanti. Il 21 agosto si terrà l'Ebor Festival con un'impressionante serie di 25 corse in piano. L'evento durerà quattro giorni di fila ed è tradizionalmente ospitato dall'ippodromo di York, che riunisce sia gli appassionati locali di questo sport che gli spettatori di tutto il paese.

Il prossimo grande evento seguirà il 12 settembre, quando gli appassionati potranno assistere al St Leger Festival o guardarlo online. Si tratta di ventotto corse in piano, quindi ci sarà una pletora di esperienze da scoprire. Questa competizione si svolge nell'arco di quattro giorni presso l'ippodromo di Doncaster. È la parte finale della serie Triple Crown, quindi la posta in gioco sarà più alta che mai.

Il 19 ottobre ci sarà la possibilità di assistere a sei corse in piano durante il British Champions Day. Anche se la competizione potrebbe sembrare più piccola per il numero di piste presenti, si tratta in realtà del gran finale della stagione nel Regno Unito, quindi, come nel caso dell'evento precedente, la posta in gioco sarà incredibilmente alta.

Gli appassionati di ippica online a salto online avranno un'altra opportunità di brillare quest'anno, dato che a dicembre si terranno due eventi di questo tipo. Innanzitutto, il 6 dicembre si terrà il famoso Tingle Creek Christmas Festival con tredici gare di salto. La giornata di apertura è il venerdì, ma la gara principale, nota anche come Tingle Creek Chase, si svolge il sabato.

In secondo luogo, il 26 dicembre, gli appassionati potranno assistere all'ancora più famoso Festival di Natale con dodici corse a ostacoli. Si apre il giovedì con il King George VI Chase Day e prosegue con il Desert Orchid Chase Day. Certo, la prima parte del torneo è pensata per i fan sfegatati di questo sport, mentre il secondo giorno della competizione è più adatto alle famiglie e agli amanti più occasionali delle corse di cavalli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)