di Redazione

La malattia dei pareggi del Bari: curiosità statistiche e prossimi match importanti dei Galletti
Cambio di allenatore per il Bari numero 58 nella storia del club come già abbiamo approfondito nell’articolo dedicato, l’arrivo di Marino è stato inevitabile a causa delle statistiche negative dei Galletti e della posizione in classifica di Serie B totalmente opposta agli obiettivi fissati a inizio stagione, perché troppo e pericolosamente vicina alla zona playout.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La storia della Vecchia Stella del Sud vanta un blasone importante sia in Serie A che in Serie B, dove ha sempre dominato con 11 promozioni nella storia del calcio contemporaneo.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ecco tutte le curiosità statistiche sui Galletti nelle prime 10 gare di campionato e le prossime sfide importanti che determineranno il destino dei Biancorossi.

La malattia delle X: 8 pareggi e altrettante gare terminate in under 2.5

Marino ha iniziato subito a lavorare passando tutti i calciatori del Bari ai Raggi X, perché proprio questa lettera ha determinato una particolare malattia dei Galletti nelle prime 10 gare di campionato: la sindrome dei pareggi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Sono 8 le gare terminate con il simbolo X per il Bari nei primi due mesi di campionato, questi numeri si sono tradotti in un quattordicesimo posto pericoloso a soltanto 1 punto dalla zona playout.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

I sintomi di questa spiacevole malattia sportiva sono da ricercare soprattutto nel reparto offensivo che ha segnato troppo poco con una media inferiore di 1 gol a partita, per un totale di 9 reti nei primi 900 minuti di gioco.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A confermare questo dato c’è anche un’altra statistica, quella che relega la Stella del Sud fra le tre squadre che hanno terminato più gare con un risultato a trazione under 2.5. I Galletti hanno terminato 8 match sui primi 10 disputati con meno di tre gol totali.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Se sei un tifoso del Bari e vuoi approfondire le statistiche, il rendimento dei singoli calciatori e tutti i dati relativi alle prestazioni dei Galletti scopri le migliori quote scommesse calcio online sui siti ADM presenti sul Web.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Il mese di novembre presenta tre sfide fondamentali e per nulla facili, perché la Serie B è uno dei campionati più complessi del calcio italiano e ogni squadra vuole dare il massimo, per questo ogni gara non è mai scontata.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ascoli, Feralpisalò e Venezia sono i club che i Galletti dovranno affrontare nel terzo mese di campionato, due su tre si trovano sopra al Bari in classifica e per questo rappresentano gare particolarmente complesse dove occorre la massima attenzione in campo.

Le prossime gare importanti del Bari: dicembre intenso

Dicembre è un mese impegnativo perché concentra 5 partite in 23 giorni, in un tour de force da in o out che dirà molto sul destino dei Biancorossi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Il mese comincia con la sfida contro il Lecco in trasferta, poi il Sudtirol in casa prima di Spezia, Cosenza e Sampdoria.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A gennaio ci saranno Ternana, ancora Ascoli e Reggiana a testare la preparazione atletica dei Biancorossi, per preparare la fase finale del campionato dove succede sempre di tutto in classifica.