Vip e la passione per il gioco
Letto: 300 volte
martedģ 26 ottobre 2021
Letto: 300 volte
di PUBBLIREDAZIONALE
Ora vediamo i più celebri personaggi famosi che hanno avuto, o hanno tuttora un forte legame con il gioco.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Emilio Fede, direttore del TG4 per oltre 20 anni e amico di Silvio Berlusconi, fin dalla gioventù ha sempre frequentato i casinò italiani e quindi ha sempre avuto questa passione, anche prima di diventare famoso. Quando diventò conosciuto la sua presenza non passava inosservata ai tavoli da gioco e nemmeno le sue vincite. Le più note sono al casinò di Sanremo e a Saint Vincent giocando sempre alla roulette.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Poi abbiamo il famosissimo attore italo americano Robert De Niro, nei suoi film compaiono spesso i casinò e uno tra i più famosi è appunto intitolato “Casinò” girato nel ‘95 con regia di Martin Scorsese. Ma il suo legame con le case da gioco non si ferma al grande schermo: infatti da sempre Robert De Niro è un appassionato giocatore, che ha inoltre deciso di investire parte dei suoi lauti guadagni nel business dei casinò e dei resort di lusso. La sua passione per il gioco si è quindi concretizzata diventando socio di un mega resort con casinò annesso situato nel paradiso tropicale di Antigua e Barbuda, per un progetto complessivo di oltre 250 milioni di dollari. Prima di questo, un’altra avventura imprenditoriale di De Niro aveva come protagonista il gioco, con un importante investimento nel Nobu Hotel di Manila, una struttura che ospita, oltre ad uno spettacolare hotel di lusso, anche un casinò con 380 tavoli da gioco e 1700 slot machine.
Un altro Vip legato al gioco è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Ha avuto i suoi alti e bassi al tavolo verde ma è comunque riuscito a superare momenti di difficoltà senza demonizzare il gioco, puntando piuttosto il dito sull’atteggiamento sbagliato con cui a volte si rischia di approcciare quello che rimane in fin dei conti un divertimento. Infatti è grazie al gioco stesso che la sua vita è arrivata ad una svolta, con un rientro sulle scene coinciso con la grande esplosione del Poker Texas Hold’em in Italia. Da grande amante dei giochi di carte, Pupo con il tempo si è ritagliato uno spazio come commentatore e opinionista, riuscendo quindi a declinare la sua passione per i giochi da casinò in modo costruttivo e senza disdegnare ancora oggi qualche partita tra Poker e Blackjack. Il celebre cantante è stato protagonista dell’ondata di popolarità che ha coinvolto il mondo del Poker qualche anno fa, un evento che ha portato alla ribalta le enormi possibilità di divertimento messe a disposizione dai casinò online.
Anche Sean Connery conosciuto meglio come James Bond, l’agente segreto più famoso del mondo del cinema, era nella vita di tutti i giorni un appassionato giocatore. Il suo gioco preferito era la roulette e il suo numero fortunato era il 17 con il quale vinse circa 15 milioni di lire in un casinò italiano in una pausa durante le riprese cinematografiche.
Questi sono solo alcuni dei vip che hanno avuto legami con il mondo del gioco d’azzardo, un mondo che ha attirato sempre una moltitudine di persone e che grazie agli innovativi casinò online con le loro slot gratis ne attira sempre di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita