di Barinedita

#WomanSupportingWoman: Elisabetta Franchi lancia un messaggio a tutte le donne
Da qualche tempo su Instagram è diventata virale una nuova challenge che vede al centro dell’attenzione la solidarietà femminile. Si chiama Woman supporting Woman e consiste nella pubblicazione di una propria foto in bianco e nero con l’hashtag che riporta il nome della sfida per poi taggare un’altra donna, familiare, amica o conoscente sfidandola a fare lo stesso. In breve tempo il social si è riempito di “challenge accepted” e foto monocromatiche per celebrare l’empowerment femminile. Anche un’importante stilista italiana, Elisabetta Franchi, ha deciso di contribuire e chi meglio di una self made woman come lei poteva sostenere la causa?

Il messaggio di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi non si è limitata solo a postare una sua foto, ma ha lanciato un vero e proprio messaggio di solidarietà femminile, lei che, per farsi spazio nel mondo della moda, ha dovuto combattere contro body shaming, di cui sempre più donne sono vittima, e sessismo. Franchi parla della forza incredibile che ogni donna ha dentro di sé, che le rende “guerriere uniche e invincibili”, per poi ricordare che l’unione fa la forza e che le donne dovrebbero sostenersi a vicenda senza mollare mai. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di unire le donne, così da poter sconfiggere insieme i pregiudizi e gli ostacoli che spesso e volentieri le donne si ritrovano ancora ad affrontare, soprattutto in ambito lavorativo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Una vita in salita ma costellata di successi

Il suo obiettivo non è mai stato quello di creare unicamente linee di moda, ma un vero e proprio stile di vita in cui le donne potessero identificarsi, e ci è riuscita, tanto che i capi Elisabetta Franchi hanno ottenuto un successo planetario, diventando ricercatissimi in Italia e all’estero sia negli store che online.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Nonostante questo, Franchi precisa che la vita non è fatta solo di successi, ma anche di delusioni e sconfitte; infatti oltre a essere cresciuta senza il papà, nel 2008 si è ritrovata sola con una bambina di un anno a gestire un’impresa che stava crescendo sempre di più e che quindi necessitava di tempo e attenzioni.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La chiave è stata la perseveranza, che le ha permesso di non guardarsi mai indietro e continuare sulla sua strada, puntando in alto e non dimenticando mai il suo sogno. Oggi il brand dà lavoro a 300 dipendenti e possiede 85 negozi monomarca in tutto il mondo: la dimostrazione che i sacrifici e il lavoro duro ripagano.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quando le si chiede quale sia il segreto per non arrendersi mai la sua risposta è semplicemente “l’istinto” e racconta di come a 7 anni amava giocare con i vestiti delle bambole, ritagliandoli e cucendoli. Franchi lancia un messaggio anche ai giovani, invitandoli a fare ciò che amano davvero e non ciò che potrebbe portargli fama, poiché sul lungo periodo sarà la passione a permettergli di non mollare mai.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un messaggio importante lanciato da una donna che conosce la fatica e il sacrificio ma che proprio grazie a queste è riuscita a ottenere un successo incredibile.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento