di Barinedita

Un anno ricco di novità a livello di tecnologia e di giochi interattivi
Il 2020 è stato un anno davvero importante per quanto riguarda il settore tecnologico  specialmente nei settori dell’intrattenimento digitale con comparto del gioco online a fare da traino. Sicuramente molto ha pesato l’attesa per il lancio della Playstation 5. A cadenza settimanale trapelano informazioni e rumors creati ad hoc al fine di mantenere l’hype su un prodotto che, nonostante il prezzo, potrebbe davvero smuovere le acque, in campo tecnologico e di intrattenimento, al pari di quanto ottengono altri settori dell’intrattenimento digitale con il comparto del gioco online a fare da traino. Le buone prestazioni delle sale da gioco dei casinò online hanno decretato un bilancio molto positivo relativo a questo primo semestre. Nel dettaglio sono le attrattive come slot machine, video poker, blackjack e roulette ad aver ottenuto i migliori risultati a livello operativo anche grazie alla sempre maggiore integrazione di questi giochi alle app scaricabili sul dispositivi mobili.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il passaggio necessario alle app dei casino

Era  necessaria la conferma per il settore dei casinò digitali, che durante gli anni passati avevano un po’ risentito di una naturale flessione per quanto riguarda gli utenti, un po’ distratti da un’offerta sempre più variegata e differenziata, mentre se andiamo ad analizzare il decennio precedente vi era stata maggiore coesione, data anche dalla cosiddetta pokermania, che in Italia come nel resto d’Europa aveva tenuto banco e attenzione a livello mediatico per un periodo piuttosto lungo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Tuttavia una volta riorganizzato il settore del gioco online si è mosso verso una differenziazione dell’offerta, grazie a tutte le attrattive disponibili e funzionali per essere praticate anche tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Lo stesso tipo di logica che oggi domina anche il settore del gaming, con le console di ultima generazione che si spostano verso un gameplay maggiormente dinamico e al passo coi tempi. La maggiore diffusione di versioni semplificate dei giochi disponili su app dimostra una confluenza maggiore di pubblico sulle versioni più pesanti per postazioni fisse. Il livello di sicurezza delle app e la possibilità di consentire la fruizioni di gioco in tutti gli ambienti ha consentito di allargare la platea di potenziali giocatori coinvolgendo anche il “casual player” cioè il giocatore non abituale che gioca per passare il tempo, ogni tanto.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Le principali attrattive a livello di casinò online

Per quanto riguarda le attrattive del casinò online, messo da parte il discorso dei giochi di abilità come poker, baccarat o blackjack, uno dei giochi di maggior successo e fortuna, resta appunto la roulette online. Un vero e proprio classico delle sale da gioco che ha saputo attraversare epoche storiche, modalità di gioco fino ad arrivare ai giorni nostri con una popolarità intatta, se non addirittura in crescita, rispetto agli anni passati e al suo approdo nelle sale da gioco digitali dei casinò virtuali. Un metodo roulette infallibile per giocare e vincere è quello di sviluppare e studiare le strategie di scommessa per ridurre il margine di vantaggio che il banco possiede nei confronti dei giocatori.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Come certamente saprete la roulette può essere giocata su scommessa per il numero singolo, ma anche in combinazioni di due numeri, pari e dispari, rosso e nero o in sequenza numerica. Le sequenze numeriche per convenzione sono divise in cinque blocchi, che vanno dall’1 al 18, dal 19 al 36, dall’1 al 12, dal 13 al 24 e dal 25 al 36. Secondo la legge dei grandi numeri, spesso invocata da chi ha dimestichezza con il casinò e in particolare con la roulette, le probabilità di vincita possono variare dal 46,37% al 31,58% per i blocchi numerici, mentre la combinazione di due numeri scende fino al 5,26% e il numero singolo si attesta attorno al 2,63% come probabilità di vincita.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

I sistemi di gioco per la roulette europea

Il gioco della roulette è stato studiato nell’arco della sua storia e sono state create intriganti teorie, di cui le più conosciute sono sicuramente Fibonacci, Labouchère e D’Alembert. Intrigante anche la teoria del caos, che si basa appunto sul concetto che vi è nessun ordine nell’uscita dei numeri, mentre il Martingale, è un sistema elaborato e complesso, basato sul fatto che si possa vincere raddoppiando la scommessa, in modo progressivo. Tuttavia questo è un metodo di gioco estremamente rischioso, visto che di mano in mano la puntata deve raddoppiare per vincere la posta in gioco. Un metodo di gioco estremamente rischioso per chi non ha dimestichezza con le roulette live o digitali.  
 
Intelligenza, responsabilità e gioco online

 Uno dei fattori più importanti è associare l’esperienza di gioco a due fattori individuali che vanno ben al di là della pelosa pedagogia di stato, e sono l’intelligenza e la responsabilità dei giocatori. Se da un lato infatti c’è chi fa del moralismo e nello stesso tempo tassa in maniera serrata gli operatori di gioco, dall’altra ci deve essere l’individuo e la libertà di scelta. Solo coniugando intelligenza e responsabilità si può usufruire dei giochi in maniera divertente, accettando la perdita come parte integrante del processo e senza coinvolgere gli altri nelle proprie scelte individuali. La libertà di divertirsi non deve tradursi in danno per altri come in tutti gli aspetti della vita individuale: dal comportamento nella guida al consumo di cibo potenzialmente dannoso per la salute. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento