di COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI BARI

Domani bus gratis fino alle 15: il Comune aderisce all'appello di Friday for future
BARI - Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha dato mandato agli uffici competenti e all'azienda municipale che si occupa del servizio di trasporto pubblico urbano di consentire la gratuità dell'utilizzo dei mezzi AMTAB per domani, 27 settembre, da inizio servizio sino alle ore 15, in concomitanza con la manifestazione Friday for future in programma a Bari.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La straordinarietà e l'eccezionalità dell'utilizzo gratuito del trasporto rappresenta in modo efficace, secondo l'amministrazione comunale, un momento di promozione delle opportunità che il trasporto pubblico urbano offre sia in termini di spostamenti che di miglioramento della mobilità urbana.


Da tempo, infatti, l'Amministrazione comunale è impegnata nell'adozione di politiche di incentivazione della sostenibilità ambientale attraverso le azioni di governo cittadino ma anche promuovendo l'adozione di comportamenti virtuosi da parte della cittadinanza. Nel campo della mobilità sostenibile, in particolare, l'azione dispiegata dall'Amministrazione è stata finalizzata a favorire l'uso dei mezzi pubblici e a scoraggiare l'uso delle auto private.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


In questo contesto Bari ha anche aderito alla 18ma edizione della settimana europea della Mobilità, che dal 16 al 22 settembre ha portato migliaia di città e milioni di cittadini europei a riflettere sui temi della mobilità sostenibile lanciando un messaggio di cambiamento e di rinnovamento negli stili di vita e nel modo di "vivere" la città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)