''Adottiamoli'': su internet scegli un randagio per taglia, sesso ed età
Letto: 5169 volte
giovedì 27 marzo 2014
Letto: 5169 volte
di Mina Barcone
«Sono circa seicentomila i cani ricoverati nei rifugi e nei canili di tutta Italia- spiega Marco Moresco, curatore del sito -. Noi stiamo cercando di aiutare alcuni di loro, intercettando l’”offerta” di alcuni canili e gattili ma soprattutto delle tante associazioni animaliste che hanno raccolto animali per strada e cercano di trovar loro una sistemazione».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Come detto il portale viene incontro anche alla “domanda” del futuro padrone, che attraverso un motore di ricerca può scegliere l’animale che vuole selezionando la sua città di provenienza, la taglia, il sesso, l’età e anche lo stato di salute. Il tutto corredato da foto e descrizione dei cani e dei gatti inseriti nel sistema (vedi foto).
Una volta scelto l’animale basterà prendere accordi con il rifugio o il canile nel quale si trova e andarlo a prendere, chiaramente in maniera del tutto gratuita.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Sono comunque ancora tanti gli animali in cerca di padrone. Nelle vicinanze di Bari c'è “Cash”, di Altamura, un simpatico meticcio di taglia piccola di circa tre mesi e “Lupa” una cagnetta di Mola liberata da un passato di sofferenza e prigionia.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il sito www.adottiamoli.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita