Il duo comico "Herpes": «Non serve essere volgari per far ridere»
Letto: 11408 volte
giovedì 12 dicembre 2013
Letto: 11408 volte
di Giuseppe Calefati
Ragazzi come è nato “Herpes”?
Grazie a un’illuminazione. Un giorno, in vacanza, mi son alzato e ho detto a Massimo: «Facciamo cabaret?». Lui: «Ma sei impazzito, vuoi far ridere i polli». E io gli ho risposto: «Anche». Dopo pochi giorni siamo partiti per questa avventura: Era il 2010 quando siamo saliti sul palco senza alcun copione, improvvisando.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Quali tematiche trattate nei vostri spettacoli?
Utilizziamo argomenti di tutti i giorni, in cui la gente riesce a rivedersi, esasperando il grottesco che è in ciascuno di noi. E teniamo particolarmente che nei nostri testi non ci siano “oscenità”. Non serve essere volgari per far ridere.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
A quali artisti vi ispirate?
Chiaramente a nessuno, ma senza dubbio Fabio de Luigi, Brignano, Siani, Lillo e Greg, Ficarra e Picone sono i nostri idoli.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il vostro obiettivo?
Far divertire chi viene ad assistere ai nostri spettacoli, regalando loro la cosa più bella che esista al mondo: il sorriso.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Progetti?
Da gennaio partirà il tour del nostro nuovo spettacolo e andrà in onda su una rete televisiva locale. Inoltre stiamo frequentando Lab Zelig.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Quindi vi vedremo anche su Canale 5?
No! Lab Zelig non è Zelig. E' un laboratorio di cabaret, anche se capitanato e coordinato da un autore di Zelig.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Come funziona?
Ogni settimana ogni comico porta in scena uno sketch nuovo, scritto magari anche il giorno stesso e lo prova davanti a un pubblico-tester, per capire se può funzionare o meno. Ma da qui a Zelig c'è un abisso. Comunque è una bella avventura perchè con il passare dei giorni noi artisti stiamo diventando una squadra e ci stiamo divertendo un mondo.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il vostro sogno nel cassetto?
Ne abbiamo tanti. L'unico problema è che il cassetto l'abbiamo comprato da Ikea e non sappiamo come montarlo.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Un video degli “Herpes”:
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Giuseppe Calefati
Giuseppe Calefati