Bari, nell'auditorium Nino Rota mostra dedicata al compositore Pasquale La Rotella
BARI - Si inaugura giovedì 9 novembre nel foyer dell'Auditorium "Nino Rota" di Bari una mostra di documenti musicali, scritti e fotografie dedicata al compositore e direttore d'orchestra bitontino Pasquale La Rotella, protagonista della vita musicale barese nella prima metà del secolo XX e primo direttore dell’allora Istituto musicale consorziale “Piccinni”, oggi Conservatorio.
Durante il vernissage, alle 18, verrà inoltre presentato il libro "Sul fiorito melograno. Catalogo delle opere di Pasquale La Rotella (1880-1963)" di Maria Grazia Melucci. Interverranno, oltre  all’autrice, il Direttore del  Conservatorio Gianpaolo Schiavo,  la dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del  Consiglio Regionale della Puglia Daniela Daloiso, Nicola Scardicchio (Conservatorio  Piccinni), Maria Virno (Biblioteca Nazionale di Bari) e Pierfranco Moliterni (Università di Bari).
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 25 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)