di Comunicato Stampa

Bitonto, al Museo Archeologico l'incontro ''Dante, la Puglia e San Nicola''
BARI - Che cosa lega Dante Alighieri alla Puglia e a San Nicola? Il tema sarà al centro dell’incontro in programma per giovedì 23 marzo, a Bitonto nell’auditorium del Museo Archeologico. 

L’evento, intitolato appunto “Dante, la Puglia e San Nicola”, vedrà l’intervento del prof. Fjodor Montemurro, docente di Lettere nei licei e presidente della Società “Dante Alighieri” di Matera. La sua relazione sarà introdotta dai prof.ri Nicola Pice, presidente della Fondazione bitontina “De Palo – Ungaro”, e Nicola Fiorino Tucci, presidente del Comitato “Dante Alighieri” di Bitonto, oltre che dal giornalista Marino Pagano, presidente del Centro ricerche Storia e Arte della città. 

Il confronto, frutto della collaborazione fra i tre appena citati sodalizi e il Comune di Bitonto, si inserisce nel programma della Settimana Dantesca 2023, che si terrà a Bitonto dal 20 al 26 marzo. 

Con Dante e San Nicola, l’appuntamento è quindi per le ore 18.30 del 23 marzo, in via G. Mazzini n.4.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)