Bari, a Palazzo Fizzarotti presentazione del progetto
BARI - Venerdì 13 dicembre alle 10.30 Palazzo Fizzarotti a Bari ospita la presentazione del progetto Safe, la prima agenzia nazionale di fundrasing dedicata alla prevenzione, ideata dal Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile di Torino. 
Dal Piemonte alla Puglia: Safe (staffetta di aziende e associazioni per finanziare l'educazione alla non violenza di genere) si presenta alla stampa nella seconda tappa nazionale.
Safe attraverso il supporto di tre Università partner, importanti Fondazioni e imprese alimenta un fondo per finanziare 21 associazioni sparse sull'intero territorio nazionale impegnate a garantire percorsi stabili di educazione alla non violenza di genere nelle scuole e nei centri giovanili sportivi, artistici e culturali. Percorsi che, diversamente, molte associazioni soffocate dalla burocrazia e dai tempi lunghi dei pagamenti non riescono ad erogare con continuità. Safe non si occupa solo della raccolta fondi ma fa ricerca, formazione e soprattutto grazie all'alleanza tra profit e non profit, sancita a Torino il 22 novembre scorso, coinvolge le imprese nella co-progettazione e partecipazione attiva delle azioni di prevenzione e di educazione. In Puglia al via anche la collaborazione con il mondo dell'arte e della cultura grazie alla partnership con la Fondazione H.E.A.R.T.
Interviene Stefania Doglioli, direttora del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile
Saluti di Maia Marinelli, presidente della Fondazione Heart.
Qui è disponibile il programma dell'iniziativa.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)