BITONTO - Da venerdì 27 a domenica 29 settembre Bitonto ospita in piazza Cavour e nel Teatro Traetta la terza edizione de “Il Diritto in Piazza”, il festival organizzato dal Centro Studi Sapere Aude che quest’anno ha come tema "Alla salute!"

Un evento affermatosi rapidamente come riferimento per cittadini “assetati di diritto” e che quest’anno toccherà una tematica complessa quale il diritto alla salute attraverso dibattiti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche ed eventi musicali.

Fra i relatori del festival anche Gianni Rivera, politico e stella del calcio anni ‘60-’70, protagonista di un dibattito su salute e sport. Sul palco medici, giuristi, politici e personalità dello spettacolo e della società civile. Il festival si chiuderà con lo show “Più Shakespeare per tutti” con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile.

Di seguito il programma nel dettaglio:

-“Il Diritto in Piazza” sarà inaugurato venerdì 27 settembre alle 17.30 nel Teatro Traetta da, fra gli altri, l’avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, e dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio. Il primo giorno si terrà un dibattito e a seguire ci sarà una proiezione cinematografica.

- Sabato 28 si partirà dalla mattina e si svolgeranno due dibattiti seguiti da uno spettacolo musicale.

- Domenica 29 altri due dibattiti, fra cui quello che vedrà protagonista il politico ed ex calciatore Gianni Rivera: il campione d’Europa 1968 e vicecampione del Mondo 1970 sarà protagonista di un focus su Salute e Sport. La partecipazione a tutti questi appuntamenti è libera e gratuita.

- Il 29 sera il grande spettacolo finale “Più Shakespeare per tutti” (per info e prenotazioni telefonare ai numeri 3383939157 e 3337961801), una produzione Teatri di Bari con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile, a ricordare come la cultura possa essere una panacea per molti mali. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook "Il diritto in piazza".

 
Dove :
Bitonto - piazza Cavour e Largo Umberto Teatro, 17
Dal :
Al :
Prezzo :
Ingresso libero
Contatti :
3383939157 3337961801
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved