Locorotondo, a Carnevale cortei, laboratori, sfilate e mostre
LOCOROTONDO - Dal 28 febbraio al 5 marzo dalle 18 alle 21 si celebra a Locorotondo la terza edizione del Carnevale con Sfilate Mascherate Locorotondesi, evento promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva”, l’associazione “U’ Carnvel” e altre associazioni culturali operanti sul territorio.
Sono previsti tre cortei: il 28 febbraio per giovedì grasso e domenica 3 e martedì 5 marzo. Per i due cortei pomeridiani (28 febbraio e 5 marzo) il raduno è fissato in via Cisternino alle ore 17:30 con partenza alle ore 18; mentre domenica 3 marzo l’incontro sarà alle 10:00 e l’avvio alle 10.
“Sfilate mascherate locorotondesi” attraverserà via Cisternino e Corso XX Settembre e si fermerà in Piazza Vittorio Emanuele.
La novità di questa III edizione è rappresentata dal numero dei carri: saranno quattro, realizzati in legno dall’associazione “U Carnvel”, con tema allegorico ed accompagnati dall’animazione curata dalle associazioni partecipanti: la ludoteca Taka tuka realizzerà il tema “Emoticon”, l’associazione Hakuna Matata si occuperà di “Giocatori e Ragazze Pon Pon”, L’Isola della Piccole Stelle animerà il carro “Topolino e Minnie” e l’Azione Cattolica lavorerà sul tema “Ratatouille”. 
I laboratori per i bambini si svolgeranno nelle sedi delle associazioni, dove saranno realizzati piccoli accessori e vestiti in maschera, inerenti al tema scelto, da poter mostrare durante la sfilata.
Infine, dal 24 febbraio al 5 marz dalle 18 alle 21, nella sala espositiva di U Jùse, in via Nardelli 19, si terrà la mostra “Maschere in cartapesta” dei manufatti realizzati durante il corso di lavorazione della cartapesta tenuto da Gesi Bianco.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)