di Redazione

3 strane strategie per il gioco d'azzardo di cui non hai mai sentito parlare
A tutti piace entrare in un casinò e giocare, ma ciò che interessa realmente alle persone è divertirsi, si spera esultando pacatamente e non come se l’Italia avesse vinto i Mondiali.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Nel mondo esistono milioni di persone che amano divertirsi puntando su numeri o carte, o addirittura tirando una leva, nel caso delle slot machine. Il bello del gioco consiste nell’affidarsi alla fortuna, ai propri numeri fortunati e in alcuni casi a strategie ed è naturale che sorga spontanea una domanda: esistono strategie per vincere al gioco d’azzardo?

Alcune avvertenze

Bisogna, prima di continuare con questo argomento, fare una doverosa premessa: il gioco d’azzardo è per la maggior parte basato sulla fortuna. Nel caso dei giochi di carte è presente anche un discreto margine dedicato alla bravura del giocatore, ma purtroppo nessuno sa cosa uscirà dal mazzo, dato che è possibile calcolare una probabilità, ma mai averne la sicurezza.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

In più va ricordato che usufruire di strumenti che inficiano sulla regolarità del gioco, come segnare o contare le carte, usufruire di software per influenzare il gioco e tutto quello che potrebbe essere inteso come barare, è assolutamente vietato e illegale. Lo Stato italiano, come anche gli altri, si prodiga affinchè i giocatori possano divertirsi e giocare in ambienti sempre controllati e ufficiali.

Le strategie più strane

Vincere al gioco d’azzardo non è semplice ma possiamo usufruire di alcune tattiche per migliorare le nostre giocate e diminuire le probabilità di perdere. Ora affronteremo i giochi d’azzardo più comuni e cercheremo di aiutarti dando qualche consiglio e qualche strategia per migliorare.

Le slot machine

Nel caso delle slot è davvero complicato elaborare una strategia o dare consigli, perché ci sono troppe variabili e ogni slot machine è diversa dall’altra. In realtà, se scopri come vincere alle slot, puoi sicuramente aumentare il divertimento e utilizzare le migliori tecniche anche per le varie tipologie di titoli presenti.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Naturalmente è possibile usufruire della tecnica della Martingala, che spiegheremo meglio nel paragrafo sulla roulette, quindi cercando di raddoppiare ogni puntata, ma essendo previsti anche dei bonus e dei moltiplicatori, diviene complicato farlo. Essendo le slot machine un gioco con puntate molto basse, consigliamo di iniziare con poco, per poi eventualmente aumentare in corso d’opera.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Il poker

Quando le parole “strategia” e “poker” si incontrano si dà vita a una discussione che potrebbe durare per giorni, o anche mesi. Essendo il poker stesso pieno di varianti, cercheremo di raccontarti le strategie più divertenti applicabili a tutte, o quasi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Il poker è un gioco dove conta anche saper giocare, quindi avere un’ottima concentrazione è fondamentale. Spesso, purtroppo, quando siamo troppo concentrati il nostro volto tende a far trasparire le nostre emozioni e i nostri pensieri e, nel caso del poker, questo si traduce nel punto che abbiamo in mano.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per questo motivo i giocatori di poker professionisti sono famosi per la loro “poker face”, o faccia da poker. Si tratta di un’espressione completamente vuota e neutra che nessuno può decifrare.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

I giocatori che non riescono a mantenere un’espressione seria sono soliti utilizzare occhiali scuri, anche di notte o al chiuso. In questo modo gli altri partecipanti al tavolo non potranno vedere le loro espressioni, ma fate attenzione a non indossare occhiali specchiati, altrimenti i vostri avversari vedranno tutte le vostre carte.

La roulette

In molti ritengono la roulette un gioco dove conta solo la fortuna e per questo evitano di giocarci. Non si può ammettere il contrario, soprattutto se si fa il paragone con il poker, ma essendo un gioco antichissimo e che conserva sempre un certo fascino, non possiamo privarcene. Tutti coloro che varcano la soglia del casinò di Montecarlo devono necessariamente provare il brivido di puntare sul rosso o sul nero, accompagnati dal croupier che esclama in francese “Les jeux sont faits, rien ne va plus” (ossia “I giochi sono fatti, ormai nulla va più”).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Esistono, d'altronde, strategie per cercare di recuperare le fiches perse, anche se molto rischiose, come la Martingala, che consiste nel puntare, nel caso di una giocata persa, il doppio rispetto a quanto fatto prima. Ad esempio: se noi puntiamo 2 e perdiamo, la prossima giocata punteremo 4, e così via, finchè non si vince, ma può essere applicata, solo e soltanto se il tavolo non ha un limite massimo di puntata.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Un’altra strategia usata per la roulette è la sequenza di Fibonacci (1 - 1 - 2 - 3 - 5 - 8 - 13 - 21 - 34 - 55 - 89 - 144 - 233 - 377 - 610). In poche parole dovrai puntare la somma delle ultime due puntate perse, anche è molto rischiosa perché spinge il giocatore a puntare sempre di più, con il rischio di arrivare a cifre elevate.

Ora tocca a te

Siamo giunti alla fine di questo articolo e speriamo di averti divertito e, perchè no, insegnato qualcosa. Non c’è niente di male nell’applicarsi in un gioco, elaborando o seguendo una strategia per cercare di vincere, l’importante è divertirsi e giocare coscienziosamente. Tu ne conoscevi già qualcuna o ti abbiamo incuriosito.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)