di Barinedita

L'evoluzione digitale delle slot machines: il gioco si sposta sul web
Il mondo del web è entrato nella quotidianità di tante persone, riuscendo ad andare incontro alle esigenze più disparate. Questo discorso può essere facilmente applicato anche al gambling: gli appassionati del gioco d’azzardo di tutto il mondo, infatti, sanno che online si trovano tante opportunità per divertirsi. Sul web è possibile navigare tra i vari portali che ospitano decine di software, progettati per replicare quasi alla perfezione i classici giochi d’azzardo. A dare la prova definitiva del grande successo di queste piattaforme sono i dati ufficiali, soprattutto per quanto concerne giochi come le slot machines.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il mercato del gioco online nel 2019

I dati del 2020 non sono ancora disponibili, ma bastano quelli del 2019 per capire la portata della crescita del settore del gioco online. Stando alle ultime rilevazioni, di dicembre dello scorso anno, si registra una crescita del 12,4% rispetto al dicembre del 2018. Per quanto riguarda il giro d’affari, le cifre che ruotano attorno al comparto del gambling su Internet sono da capogiro: si parla infatti di una spesa complessiva superiore agli 85 milioni di euro. Naturalmente il discorso dovrebbe tenere in considerazione anche il dato relativo al gioco nel suo complesso, includendo il comparto fisico. In totale, oggi, la spesa in questo settore supera i 100 miliardi di euro nella Penisola.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un approfondimento sulle slot machines

Le macchinette rappresentano ancora oggi uno dei giochi d’azzardo più amati dagli italiani, se non il più amato in assoluto. Non a caso, i software online che le replicano sono il vero traino del mercato del gambling digitale. Oggi, infatti, sono tanti gli utenti che si informano sul web per trovare la piattaforma che offra le opportunità migliori e i giochi più recenti e divertenti, a questo scopo sono molto utili anche le recensioni sulle slot machine online di alcuni blog del settore, che elencano nelle loro schede tutti i pro e i contro di ogni sito di gambling.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Eppure le macchinette piacciono anche nella loro versione classica, ovvero quella che spesso si trova nei bar. Anche in questo caso, si tratta di una realtà confermata dai dati di settore, e nello specifico dal Libro Blu dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Secondo gli ultimi studi effettuati dall’ADM, la spesa annua per le slot fisiche supera i 7 miliardi di euro, e l’Italia ospita oltre 87 mila macchinette sparse in giro per il territorio. Fra le regioni con una presenza maggiore si trova l’Emilia Romagna (ben 12 mila slot machine da bar), mentre il secondo e il terzo posto spettano al Veneto e al Trentino, con una media di circa 9 mila macchinette.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Perché le slot online piacciono così tanto?

Alcuni vantaggi delle slot online sono quelli classici del gambling telematico, mentre altri sono specifici di questo tipo di gioco. Per prima cosa, le macchinette telematiche convengono perché hanno una percentuale di vincita più alta a favore dei giocatori. Vuol dire che chi approccia le slot sa che può vincere più facilmente, sebbene si tratti di un gioco legato quasi del tutto alla fortuna. In secondo luogo, le macchinette online stupiscono per via della loro grafica spettacolare e per gli effetti, tanto da aver ormai surclassato le macchine fisiche. Senza poi considerare che un casinò online non si limita ad ospitare poche slot, ma solitamente offre un’ampia scelta.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Su questi portali specializzati, infatti, si possono reperire decine e decine di software diversi, molti dei quali dedicati a videogiochi (un esempio tra tutti è quello di Tomb Rider), film e serie tv. Di conseguenza, l’utente ha la certezza di trovare tantissime opzioni alternative, visto che il parco slot viene rinnovato di frequente dalle piattaforme. Quindi non ci si annoia e non ci si stufa mai, proprio perché si possono approcciare giochi diversi, pur rimanendo nel campo delle slot machine.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma quali sono gli altri vantaggi, rispetto alle macchinette fisiche? Si tratta di quelli in comune con gli altri giochi di gambling online, come la possibilità di divertirsi da casa o dallo smartphone, senza per questo entrare in un casinò reale. Inoltre, le piattaforme di gambling presentano moltissimi bonus di benvenuto per i nuovi iscritti, come la possibilità di giocare alle slot sfruttando un certo numero di giri gratis, un rimborso sulla prima giocata e tanto altro ancora. Infine, è possibile prendersi una pausa e – con un solo click del mouse – giocare ad altri giochi come quelli di carte, o la roulette.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In conclusione, i numeri del mercato del gioco online dimostrano come le slot telematiche siano sempre più apprezzate. Gli utenti sono stati il vero motore di questa rivoluzione a tinte digitali, e i dati sono in continua crescita, dunque anche il futuro è roseo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento