di Comunicato Stampa di Federico Secondo Eventi

Bari, ''Percorsi'': a Santa Teresa dei Maschi la mostra di racconti tra colori e immagini
BARI - “Percorsi” è il titolo della mostra collettiva che si tiene presso il Museo dei pigmenti
del colore e centro d’Arte Santa Teresa dei maschi dal 9 al 22 Febbraio 2024. Un
percorso in cui ogni artista porta il suo racconto attraverso la forza del colore, delle
immagini con opere che tra loro possono apparire a volte convergenti e altre no.

Una esposizione che vede ogni opera priva del classico “titolo”, una provocazione e al
tempo stesso un invito a leggere ciò che non ha parola in questo tempo dove la corsa
all’intelligenza artificiale prende la via più facile, quella della sostituzione del pensiero umano, una provocazione ed invito alla lettura del profilo di ogni artista attraverso le opere esposte che apparentemente sembra non avere un filo conduttore ed invece è proprio la diversità, che annoda e scioglie, integra e distacca ad essere il filo conduttore e a formare la stupefacente sintesi di un unico racconto fatto di racconti che si riversano nel grande calderone della Vita.

“Percorsi” è la ramificazione dell’essere da cui le ragioni si intrecciano nell’indefinibile diverbio dell’attrarsi e respingersi, linee contrapposte nell’indefinibile diverbio che pone l’una verso l’altro per riconoscersi attraverso lo specchiarsi nell’altro in una sfida prodigiosa contro l’iniquità di questo tempo che tende a renderci massa e non singolarità.

L’Arte e chi la produce onestamente ha il dovere, ognuno con la sua forza e possibilità, di dare impeto evocativo verso la meraviglia del creato attraverso il filtro dell’Anima che è libertà cosciente delle molteplici essenze dell’essere.

Dal 9 al 22 Febbraio 2024, aperto dal martedi al sabato ore 10.30/13.00 16.30/19.00



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)