Bari, Museo Civico: torna la mostra fotoletteraria
BARI - Si inaugura venerdì 6 settembre alle 19 negli spazi del Museo Civico di Bari "Scatti di poe-sia", mostra curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone. Il progetto artistico, giunto alla sesta edizione, approda a Bari proponendo sguardi rivolti al paesaggio italiano, dal Veneto alla Sicilia, passando per diverse regioni: angoli, visioni, aspetti particolari, resi emblematici da artisti della parola e della fotografia, abbinati e "in-crociati" al fine di stimolare attenzioni paesaggistiche e attivare sguardi creativi.
La mostra, accompagnata da un'installazione sonora, intitolata Decodifiche2, a cura di Franco Degrassi e Francesco Lorusso, sarà visitabile fino al 22 settembre il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 18, venerdì e sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 14. Chiuso il martedì.
Nell'ambito della mostra si svolgeranno i seguenti eventi, tutti a ingresso libero:
 - Venerdì 13 settembre alle 19: Venti anni di "Incroci", reading poetico a cura di Daniele Maria Pegorari e Lino Di Turi, in occasione dei venti anni di vita della rivista letteraria edita a Bari da Adda
- Venerdì 20 settembre alle 19: Incontro con Anna D'Elia e con il suo libro "Fotografia come terapia".
Per l'occasione verrà stampato un calendario artistico del 2020 in cui confluiranno i materiali testuali e fotografici ospitati nella mostra.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)