di Barinedita

Bari, nella chiesa di San Gregorio la presentazione del libro ''Bari Vecchia Inedita''
BARI - Mercoledì 14 Giugno, alle ore 18.45, il direttore responsabile di Barinedita, Marco Montrone, presenterà il nuovo libro “BARI VECCHIA INEDITA” all'interno dell'antica Chiesa di San Gregorio

L'ingresso (entrata in piazza 62 Marinai 32, a Bari) è libero, fino a esaurimento posti.

Interverranno:

Marco Montrone - giornalista e curatore del libro
Amalia Mancini - scrittrice

Bari Vecchia Inedita (disponibile in tutte le librerie e online) celebra il centro storico del capoluogo pugliese: un mondo che raccoglie splendide chiese e caratteristici archi, grandiosi palazzi e piccole corti, vicoli strettissimi ed edicole veneratissime.

Nel volume, oltre agli aspetti folkloristici e leggendari, vengono descritti tutti, ma proprio tutti, i monumenti che arricchiscono la città vecchia. Corredato da numerose fotografie inedite, è diviso in quattro diversi itinerari che comprendono 60 “storie da visitare”. Si presenta quindi come una vera e propria guida, con tanto di mappe e indicazioni stradali e si pone l’obiettivo di condurre il lettore alla scoperta dei meandri della parte più antica di Bari.

Marco Montrone, giornalista professionista dal 2004, ha già curato i volumi “Bari inedita-La città rivelata” e “Bari inedita-Il mare e la sua città”, editi da Gelsorosso.

Nel 2012 ha fondato con l’imprenditore Giancarlo Di Paola la testata online Barinedita, della quale è direttore responsabile. Un giornale, quest’ultimo, il cui nome racchiude interamente il proprio obiettivo: far emergere la Bari nascosta, o per meglio dire inedita.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)