Trani, ''Un animale da palcoscenico'': omaggio a Walter Chiari
TRANI - Nell'ambito degli "Incontri di cinema", martedì 20 maggio alle 18.00 il Circolo del Cinema "Dino Risi" di Trani ospita un omaggio a uno dei comici più noti del piccolo schermo e di cui la Puglia orgogliosamente ne rivendica le origini paterne e materne: Walter Chiari.
Accompagnati da Vito Santoro (Università di Bari), Vito Attolini, Lorenzo Procacci Leone e Alessandra Nenna (SNCCI - Gruppo Puglia), "Walter Chiari, un animale da palcoscenico" proverà a restituire i tratti salienti di una delle figure artistiche più complete del panorama culturale italiano. Quarant’anni di storia professionale che attraversa il teatro di rivista, la commedia e infine la tv, forse quest’ultimo, mezzo più congeniale ad attrarre quei consensi unanimi frutto di un’ironia sagace e raffinata.
A seguire ci sarà la proiezione di "Romance" di Massimo Mazzucco, con Luca Barbareschi, Walter Chiari, Patrizia Fachini e Giancarlo Garbelli.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)