di SPONSORIZZATO

Sci: sul web trend di vendite positivo per l'abbigliamento professionale
In passato, per comprare attrezzatura e/o abbigliamento professionale legati al mondo degli sport invernali era necessario rivolgersi ad un negozio fisico con la consapevolezza che alcune volte non sarebbe stato facile trovare i prodotti di proprio interesse a causa di una selezione di articoli piuttosto limitata o dell’assenza della taglia desiderata.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per ovviare a queste problematiche e rendere l’esperienza di acquisto più facile e veloce, numerose realtà hanno scelto di essere presenti anche online per raggiungere una platea di potenziali acquirenti molto più ampia. Questo discorso riguarda anche gli e-commerce specializzati nella vendita di prodotti sportivi che stanno registrando un trend molto positivo. A questo proposito, se si è alla ricerca di abbigliamento professionale per lo sci è possibile rivolgersi a Botteroski, player di riferimento per il mondo degli sport invernali che mette a disposizione un’ampia selezione di articoli e attrezzatura per praticare diverse attività sportive.

Abbigliamento da sci: l’importanza di indossare capi di qualità

Il mondo degli sport invernali non è fatto soltanto di attrezzatura tecnica: sci, caschi, racchette, scarponi ma anche di abbigliamento professionale, pensato appositamente per esaltare le prestazioni dell’atleta nelle condizioni più differenti. Come è facile immaginare, il discorso dell’abbigliamento sportivo diventa ancora più importante quando si parla di discipline invernali: discipline che spesso vengono svolte in condizioni climatiche più o meno difficili.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Non a caso, quando si parla di abbigliamento per gli sci si fa riferimento a capi pensati appositamente per resistere alle temperature più rigide, mantenendo lo sportivo adeguatamente riscaldato. La sensazione di calore però non deve mai portare a un’eccessiva sudorazione. Ecco dunque spiegato come mai l’abbigliamento sportivo invernale di livello venga realizzato con materiali tecnici: materiali impermeabili e al tempo stesso traspiranti, in grado di tenere il corpo asciutto anche in caso di contatto diretto con la neve e/o con il ghiaccio.

Quali capi di abbigliamento scegliere

I singoli prodotti di abbigliamento professionale da sci si differenziano ovviamente in base a tutta una serie di caratteristiche strettamente personali. Ad esempio, i guanti si distinguono in base alla tipologia di imbottitura e di membrana presente al loro interno; lo stesso discorso vale per le muffole, una particolare tipologia di guanto a sacco che lascia il pollice indipendente, racchiudendo in un’unica tasca tutte le altre dita della mano. Gli scaldacollo e le fasce vengono invece generalmente categorizzati soprattutto sulla base dei materiali con cui vengono realizzati: è il caso della lana, del misto lana, dell’acrilico. Altrettanto importante la presenza di una fodera termica e/o di uno strato impermeabile.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Restando in tema impermeabilità, questa deve essere una caratteristica fondamentale dei pantaloni da sci: quelli più professionali generalmente sono costruiti con tessuti strutturati a più strati e presentano delle particolari cuciture termosaldate. Il risultato è un pantalone caldo, traspirante, antivento e ovviamente impermeabile. Ultime, ma non per minor importanza, le felpe e, più in generale, gli articoli di abbigliamento invernale pensati per essere indossati sotto la tuta da sci. In questo caso a dettare legge sono il comfort e la vestibilità: si tratta infatti di indumenti che devono garantire a chi li indossa comodità e libertà di movimento massime, considerato che verranno utilizzati nell’ambito di un’attività sportiva. Allo stesso modo, felpe, scaldamuscoli, magliette termiche e calzamaglie devono garantire un elevato livello di traspirabilità, in modo da lasciare la pelle sempre asciutta, soprattutto nelle zone più strategiche