Lo psicologo? Ora lo puoi trovare anche in farmacia, gratuitamente
Letto: 4812 volte
martedģ 13 gennaio 2015
Letto: 4812 volte
di Serena Addabbo
Il servizio partirà non appena verrà siglato il protocollo d'intesa tra l’ordine degli psicologi pugliese e quelli dei farmacisti delle province di Bari e Bat. La firma è attesa per il febbraio prossimo. L’iniziativa ha già avuto riscontri positivi in altre città italiane e in realtà era già partita nel 2012 nella Bat ma era stata sospesa per mancanza di fondi. Ma ora il momento sembra arrivato.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
«Gli psicologi che danno disponibilità a lavorare come volontari prenderanno contatti con i farmacisti – afferma il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Puglia, Antonio di Gioia -. In molti di casi si tratterà di giovani laureati che hanno conseguito l’abilitazione e che vogliono promuoversi e avere visibilità, sfruttando un luogo familiare e professionale come la farmacia».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Le farmacie che non hanno locali adatti a riservare la privacy del cittadino potranno comunque aderire al progetto fornendo all’utente interessato i nominativi degli psicologi che potranno ricevere il cliente anche privatamente, ma sempre a titolo gratuito.
Toccherà a questi professionisti valutare i disagi legati a disturbi d'ansia, depressivi, psicosomatici, a problematiche relazionali familiari e di coppia, a situazioni da stress legate a eventi particolari della vita. E potranno fornire un sostegno anche attraverso l’orientamento verso un corretto percorso diagnostico-terapeutico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Serena Addabbo
Serena Addabbo
I commenti
- Valeria - Sarei interessata a questo lavoro. Vorrei sapere gentilmente come si fa per prenotarsi o mettersi in lista d'attesa. Occorre inviare curriculum? Vorrri informazioni