di Ilaria Palumbo

Bari, un giro sulla ''perimetrale'': lì dove si vedono gli aerei volare via, lontano
BARI - E’ uno dei posti più romantici di Bari: un luogo in cui è possibile fermarsi e ammirare da vicino gli aerei volare, immaginando di “andare lontano”. Parliamo della provinciale 210, la cosiddetta perimetrale, ovvero la via che circonda l’aeroporto di Bari. (Vedi foto galleria)

Il modo più facile per imboccarla è prenderla da una delle uscite che si trovano sull’arteria che collega la statale 16 alla zona aeroportuale. Basta seguire le indicazioni per la “perimetrale” ed ecco che ci si ritrova in un sol colpo in aperta campagna.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Qui, circondati dagli ulivi, ci si può fermare e seguire le fasi di atterraggio e decollo. Il tutto tra il fragore dei motori dei “giganti del cielo”. Del resto c’è solo una rete metallica a separare il visitatore dai velivoli, che quasi si possono “toccare” per quanto sono prossimi alla strada. (Vedi video)


«Ho sempre portato qui le ragazze su cui volevo fare colpo – ci dice il barese Saverio -. Soprattutto di sera gli aerei hanno un non so che di magico e romantico».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«Quella strada è meravigliosa – conferma la 23enne Giulia –. Vedere da vicino un grande velivolo non fa emozionare solo i bambini ma anche i più grandi. E cosa c’è di più bello che ammirarli stringendo la mano della persona che si ama?» Magari pensando un giorno di poter volare via.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

(Vedi galleria fotografica di Gennaro Gargiulo)

Nel video (di Gianni de Bartolo) il nostro giro sulla perimetrale di Bari:



 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)