Turi, Sagra della ciliegia ferrovia: ospiti i Terraross e la Rimbamband
TURI - Sabato 10 (a partire dalle 18,30) e domenica 11 (dalle 9 e per tutta la giornata) le strade del centro storico di Turi ospitano la 27esima "Sagra della ciliegia ferrovia", tradizionale appuntamento enogastronomico animato da stand delle aziende cerasicole locali, visite guidate e degustazioni enograstonomiche. Di seguito il programma completo dell'iniziativa:
- Sabato 10 giugno: alle 18,30 inaugurazione della XXVII Sagra della ciliegia ferrovia. Alle 19 apertura degli stand espositivi delle aziende cerasicole, rassegna enogastronomica a cura di "Eccellenze di Puglia" e spettacolo di show cooking eseguito dall'Istituto alberghiero "Consoli - Pinto" di Castellana Grotte. Alle 19,30 esibizione itinerante della Junior Band e alle 21,30 concerto della band folkloristica Terraross.
- Domenica 11 giugno: alle 9 apertura degli stand e gara podistica "Quattro passi nella storia" organizzata dall'associazione Dof. A seguire ci sarà la rassegna enogastronomica "Eccellenze di Puglia" e mostre d'arte nelle vie del borgo antico. Alle 10 partirà lo spettacolo itinerante della Junior Band e alle 10,30 ci sarà la presentazione del progetto "Frutta nelle scuole" con attività laboratoriali dedicate ai bambini.
Alle 18 sarà la volta dell'esibizione itinerante della Contour Band e alle 19 verrà replicato lo show cooking dell'Istituto alberghiero di Castellana Grotte. La serata proseguirà con la premiazione, alle 20,30, della prima estemporanea di pittura "Rosso ferrovia" e alle 21,30 verrà proclamato il vincitore del concorso "Miglior allestimento stand". La sagra si concluderà con lo spettacolo di cabaret della Rimbamband (21,30) e l'estrazione dei biglietti della lotteria alle 23.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)