12 maggio: passeggiata serale a Bari Vecchia e visita al nobiliare Palazzo Verrone

Lunedì 12 maggio 2025 5.005 letture
12 maggio: passeggiata serale a Bari Vecchia e visita al nobiliare Palazzo Verrone
BARI – Una passeggiata serale tra le strade di Bari Vecchia con visita all'antico Palazzo Verrone, una delle dimore nobiliari del centro storico.

L’appuntamento è per lunedì 12 maggio alle ore 19.15 in strada dei Gesuiti 28. Da lì, accompagnati dai giornalisti di Barinedita e dalla guida turistica Francesca Canonico, ci si muoverà per una passeggiata della durata di circa un’ora e mezza.

Si toccheranno luoghi come la grande Chiesa del Gesù, la leggendaria chiesa di San Nicola al porto, il pittoresco portone “de jesse e trase”, l'Arco Meraviglia, la chiesa di San Gaetano, la chiesa di Santa Teresa dei Maschi, Corte Incuria e soprattutto gli interni di Palazzo Verrone.

Quest'ultimo, uno dei più antichi palazzi Bari Vecchia, racconta la storia nobiliare di Bari grazie a secoli di significative sovrapposizioni architettoniche. La passeggiata si conluderà sulla terrazza che sovrasta Palazzo Verrone, dalla quale è possibile godere di una delle più belle viste dall'alto del centro storico.

Il costo è di 10 euro a persona. I minori non pagano

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo mail barinedita@gmail.com
Condividi Facebook WhatsApp Telegram Copiato!
Newsletter gratuita

Barinedita nella tua inbox

Ogni settimana inchieste, storie e reportage.

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati secondo la privacy policy. Puoi cancellarti quando vuoi.