Bari, torna la festa di San Nicola: ecco il programma completo
BARI - Nell'ambito dei festeggiamenti per San Nicola, domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 maggio Bari ospita per le strade del centro la sagra dedicata al Santo Patrono, tre giorni in cui la città sarà animata da bancarelle, cortei storici, dalla tradizionale processione e imbarco del quadro raffiguarante il patrono, lo spettacolo acrobatico delle Frecce Tricolori, show pirotecnici, spettacoli musicali.
Ecco il programma completo dell'iniziativa:
Domenica 7 maggio:  Alle 18 da baia San Giorgio partirà la processione con il quadro del santo. A seguire la santa messa e l’imbarco del quadro. A partire dalle 20,30 prenderà il via il corteo storico per le strade principali del centro cittadino con l’arrivo in piazza di San Nicola intorno alle 22,30.
Lunedì 8 maggio:  Alle 06.45 dalla Basilica di San Nicola prenderà il via la processione con la statua del Santo.
L'itinerario sarà il seguente: Basilica San Nicola – Via delle Crociate – Via Carmine – Arco della Neve – Piazza Odegitria – Via Federico II di Svevia – Strada San Domenico – Via dell’Intendenza – Corso Vittorio Emanuele II – Corso Cavour – Molo San Nicola. 
Alle 16,30 l’esibizione aerea delle Frecce Tricolori in attesa dello sbarco della statua e della processione fino a piazza del Ferrarese. A chiudere la giornata lo spettacolo pirotecnico. 
Martedì 9 maggio:  Prelievo della Santa Manna alle 7.30 e 9.30 nella Basilica San Nicola seguita da concelebrazione eucaristica.
Alle 22 presso il molo Sant’Antonio si terrà lo spettacolo pirotecnico. Alle 22.30 piazza Mercantile ospita il concerto di Dominique Antonacci e i Terraross.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)