di Comunicato Stampa di Direzione Regionale Musei Puglia

Per Pasqua e Pasquetta aperti in Puglia castelli, musei e parchi archeologici
Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il lungo weekend alle porte. Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta sarà possibile visitare Castelli, Musei e Parchi archeologici alle consuete tariffe di ingresso.
 
Nell'ottica di andare incontro alla maggiore disponibilità di tempo libero dei visitatori, sia domenica 31 marzo, che il 1° aprile, lunedì dell'Angelo i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia saranno, quindi, regolarmente aperti.
 
«Siamo convinti che anche quest'anno il fascino delle mete culturali della nostra Regione trascinerà in Puglia numerosi turisti - commenta l'arch. Francesco Longobardi, delegato alla Direzione regionale Musei Puglia dal Direttore Generale Musei, prof. Massimo Osanna - Siamo felici di accoglierli nei nostri siti aperti per l'occasione grazie alla consueta disponibilità del personale addetto alla accoglienza, fruizione e vigilanza dei luoghi della cultura».  
 
Si allega tabella riepilogativa delle aperture di Pasqua e Pasquetta e si invita, in ogni caso, a consultare i link dedicati https://cultura.gov.it/evento/Pasqua-2024 e https://cultura.gov.it/evento/Pasquetta-2024

LUOGHI INTERESSATI:

Museo archeologico nazionale e Castello di Manfredonia

Museo archeologico nazionale di Mattinata

Parco archeologico di Siponto 

Antiquarium e parco archeologico di Canne della Battaglia

Museo archeologico nazionale - Canosa di Puglia

Castel del Monte

Castello Svevo di Trani

Galleria nazionale della Puglia "Devanna" di Bitonto

Castello Svevo di Bari

Museo archeologico nazionale di Altamura

Museo nazionale Jatta di Ruvo 

Museo archeologico nazionale e Parco archeologico di Egnazia 

Museo archeologico nazionale e Castello di Gioia del Colle

Parco archeologico di Monte Sannace

Castello Carlo V di Lecce

Castello di Copertino



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)