BARI - Si tiene mercoledì 22 maggio a partire dalle 16 nell'Auditorium Vallisa di Bari il forum Tempi, linguaggi e visioni del Jazz in Puglia, organizzato dal Cutamc (Centro Interuniversitario di ricerca per il teatro le arti visive la musica e il cinema) e a cura dei Proff. Raffaele Girardi e Pierpaolo Martino.

Si tratta di un pomeriggio-sera concepito in due tempi. La prima parte – un itinerario-workshop in forma di dialogo (parlato e visivo-acustico) fra i protagonisti della scena pugliese – mirata a un bilancio-confronto sui tempi e le forme di quella speciale pratica sociale di frontiera che è stata il jazz nella Puglia degli ultimi decenni, allo scopo di confrontare modalità, spazi e ‘visioni’ di prospettiva capaci di prefigurare nuove collaborazioni su orizzonti possibili dell’innovazione musicale nel territorio.

La seconda parte, più spettacolare, è destinata ad offrire la visione-ascolto (su grande schermo) di uno storico concerto pugliese di Cecil Taylor grazie a un docufilm esclusivo a cura di Livio Minafra.

Interventi di Koblan Amissah, Alceste Ayroldi, Guido Di Leone, Raffaele Girardi, Gianni Lenoci, Pierpaolo Martino, Pino Minafra, Roberto Ottaviano, Gabriele Rampino, Gianluigi Trevisi, Fabrizio Versienti.

 
Dove :
Bari, Strada Vallisa 11
Dal :
Al :
Orario :
16
Prezzo :
Ingresso libero
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved