MONOPOLI - Si inaugura venerdì 5 luglio alle 19 negli spazi del Castello Carlo V di Monopoli "Fellini e Rota - Vite da Set", mostra realizzata in occasione del 40° anniversario dalla scomparsa di Nino Rota, che aveva un rapporto speciale con Monopoli e con la Puglia in generale.

L'allestimento prevede 81 fotografie in bianco e nero, una selezione di 5 gigantografie, accompagnate dall’ascolto di una selezione di brani del noto compositore Nino Rota in riproduzione fonomeccanica, abbinati via via alle immagini seguendo il percorso espositivo, attraverso un itinerario al contempo visivo e sonoro. La mostra è completata ed arricchita da una selezione di estratti di film di Federico Fellini che vedono protagonista sempre la musica del noto compositore Rota.

In concomitanza con l'evento inaugurale, è previsto un live a Largo Castello con Gabriele Panico e il suo progetto "dub Fellini 8 e 1/3", realizzato in collaborazione con Ritratti Festival, oltre a esclusivi concertini per i vicoli del centro storico  in collaborazione con il conservatorio Nino Rota di Monopoli e una video installazione a Largo Castello. 

Gli eventi inaugurali si concluderanno sabato 6 luglio alle 21,30 con la proiezione gratuita in esterni, nell'Arena estiva Amalfitana di Monopoli allestita dal cinema Vittoria, del film Amarcord di Federico Fellini, restaurato dalla Cineteca di Bologna.

Il costo del biglietto di ingresso alla mostra è di 6 euro. L'esposizione resterà apeta al pubblico fino a domenica 1 settembre dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 21. Chiuso il lunedì.

 
Dove :
Monopoli - Largo Castello, 5
Dal :
Al :
Orario :
10.30 - 13; 16 - 21
Prezzo :
6 euro
Tipo evento :
Mostre
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved