di Comunicato Stampa

Bari, Domus Milella: l'incontro ''Un teatro senza teatri''
BARI - Venerdì 27 marzo alle ore 18.30 al Domus Milella, "Un teatro senza teatri".  Negli anni Sessanta, il salentino Eugenio Barba fonda in Norvegia l’Odin Teatret, che presto si trasferisce in Danimarca. Negli anni Settanta, questo gruppo teatrale è presente e ammirato nei principali festival internazionali, ma, dal 1973, in Sardegna e soprattutto nel Salento, apre una nuova fase, quella del “baratto”.

Si tratta di un radicamento per lunghi e mirati periodi in territori senza teatro, nei quali, apparentemente, di teatro neppure c’è bisogno, che però celano giacimenti culturali che, nello scambio antropologico fra “tribù” o gruppi sociali differenti, l’Odin riporta miracolosamente alla luce e in vita.

Ne parlerà Franco Perrelli, storico del teatro e testimone oculare di questi processi, su cui ha scritto vari saggi (tra cui, Gli spettacoli di Odino, Edizioni di Pagina, 2005; I maestri della ricerca teatrale, Laterza, 2007 ).



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)