Bari, ''Villaggio di San Nicola'': in Fiera laboratori, spettacoli e concerti
BARI - Da sabato 7 a venerdì 20 dicembre la Fiera del Levante di Bari ospita la seconda edizione del "Villaggio di San Nicola", un grande spazio espositivo (aperto per sette giornate totali) totalmente ispirato al collegamento fra il Santo di Myra e il Natale, al suo messaggio di dialogo e condivisione fra popoli, all’attenzione al mondo delle bambine e dei bambini ed ai valori del dono, della solidarietà e del rispetto dei diritti. 
Qui, in una struttura riscaldata e accogliente, San Nicola incontrerà i bambini tra elfi, gnomi e giocolieri che racconteranno storie e aneddoti misteriosi. I visitatori, a cui saranno proposti sei percorsi guida, potranno partecipare ad attività di gioco, laboratori educativi, creativi e di cucina, assistere a spettacoli e concerti.
I giorni del Villaggio di San Nicola in Fiera sono: sabato 7 e domenica 8; venerdì 13, sabato 14 e domenica 15; giovedì 19 e venerdì 20 dicembre  (orario di apertura  10.30 - 20.30).
L’ingresso è gratuito. Di seguito il programma dei sei percorsi guida:
- Il primo presenterà il Mondo di San Nicola con la Casa di Santa Claus, la Stanza di desideri, l’Ufficio Postale, l’angolo del Baratto dei Giocattoli, la Piazza delle Storie e delle Tradizioni, la Fabbrica di Cioccolato e delle sorprese 4.0 e la bellissima Strada dei Diritti animata da tante associazioni.
- Il secondo si svilupperà intorno alla Cucina del Mondo che è ubicata nei pressi della Piazza dei Popoli che sarà animata dai colori, dai profumi, e dall’energia delle comunità straniere residenti a Bari.
- Il terzo sarà incentrato su attività ludiche ed artistiche con la Piazza della Creatività, la Strada delle Arti e dei Talenti e lo spazio a tema medievale riservato ai giochi di ruolo per i più grandi.
- Il quarto porterà all’Orto fantastico, animato per tutto il giorno da un fittissimo programma di  attività di gruppo e di laboratorio.
- Il quinto ospiterà le esibizioni degli artisti di strada e un palco per spettacoli ed eventi. 
- Il sesto introdurrà alla grande novità di questa edizione 2019: “Dal Mare alle Terre”, uno spazio organizzato con AssoGal Puglia e Gal Ponte Lama che valorizzerà le autenticità locali dei paesi europei dove si venera San Nicola.
Qui è possibile consultare il programma completo dell'iniziativa.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)