Casamassima, nel Parco Commerciale Auchan eventi dedicati alle famiglie
CASAMASSIMA - Sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 novembre l’Area Show del Parco Commerciale Auchan Casamassima ospita l'evento "Tutti in... Centro! Vivi il territorio", una rassegna di esibizioni e dimostrazioni a cura delle realtà associative ed imprenditoriali del territorio.
 Di seguito il programma:
Sabato 16 novembre (dalle 16)
- Presso l’Area Show, Piazza Porta della Terra:
Vintage Music Show!: dagli anni '40 agli anni '60 del Novecento, un viaggio sonoro alla riscoperta delle celebri musiche interpretate dal Quartetto Cetra e dal Trio Lescano, a cura di L’Arte Rapsodica Rhythmic Gymnastics Show!: esercizi e coreografie di ginnastica artistica, a cura di A.S.D. V. De Cataldo
Dance Fever Show!: esibizioni e dimostrazioni di danze di stili differenti e dal mondo, a cura di Dance Fever 
Kendro Show!: esibizioni e dimostrazioni di arti marziali miste, a cura di Kendro Wellness Village
Broadway Musical Show!: esibizioni tratte da celebri musical americani, a cura di Broadway Musical Theater Academy.
- Presso l’Area Libro “Tutti In…Centro! Vivi il Territorio!” laboratori ludico-creativi per bambini e famiglie a cura di I Colori del Sole art attack "creiamo il nostro pupazzo di neve" con ovatta, cartoncini, pennarelli e palline di carta crespa; cucina "pane e taralli” per imparare a creare filoncini, rosette e treccine e taralli; art attack "creiamo le bottigliette di sale colorato" con gessetti e sale fino.
Truccabimbi e magiche sculture di palloncini!
- Presso Piazza Porta del Sole, “Letture Animate delle Emozioni” e laboratorio ludico “Il Gioco dell’Oca delle Emozioni: aiuta il mostro ad ordinare le proprie emozioni, ricollocale nella boccetta apposita!” a cura di Controvento:
“I Colori delle Emozioni”
“Un Mare di Tristezza”
“Che Rabbia!”
“Cane Nero”
“Nel Paese dei Mostri Selvaggi”
“La Cosa Più Importante”
- Lungo la Galleria del Parco Commerciale Auchan Casamassima, sino a domenica 19 novembre, sarà visitabile al pubblico il percorso espositivo fotografico dal titolo Identità del Territorio: dall’Alta Murgia al mare a cura di A.C. Photographers.
- Lungo la Galleria in presidio informativo ASFA Puglia - La Casa di Pandora, fondatrice del celebre progetto “La Casa di Pandora” per supportare i minori affetti da autismo e le loro famiglie. Interverrà la Dott.ssa Marilena Delmedico per la traduzione simultanea LIS nell’introduzione al progetto e in occasione delle “Letture Animate delle Emozioni”.
Domenica 17 novembre (dalle 17)
- Presso l’Area Show in Piazza Porta della Terra si terrà l’evento dal titolo Dance over the world! A cura di A.S.D. New Aurora Dance Bari: un viaggio intorno al mondo attraverso stili e tipologie di danza differenti!
- Presso L’Area Libro “Tutti in…centro! Vivi il Territorio!” si svolgerà il laboratorio ludico-creativo per bambini e famiglie, a cura di Controvento - Nuovi Orizzonti educativi e ricreativi, dal titolo Storie di lupi e altri animali: letture animate in movimento accompagnate dal laboratorio “Creiamo il segnalibro a forma di animale”:
“Affamato come un lupo”
“Il più forte”
“Il più bello”
“Piccolo ragno tesse e tace”
“A caccia dell’orso”
“Orso buco”
“Shhh…abbiamo un piano!”
Sabato 23 novembre (dalle 17)
Presso l’Area Show in Piazza Porta della Terra si terrà il live music concert dal titolo Viva…musica viva! a cura di Centro Musica Euterpe. Allievi e giovani talenti si esibiranno in gruppo e da solisti su un repertorio musicale che spazierà dai classici del rock e del pop music!
Domenica 24 novembre (dalle 17)
-Presso l’Area Show in Piazza Porta della Terra l’Associazione Culturale Donne in Corriera presenterà libro dal titolo Puglia. Un viaggio a colori di Enrica Simonetti, fotografie di Nicola Amato, edito da Adda Editore. Dialoga con l’autrice Maria Gabriella Caruso, presidente dell’associazione culturale, che introdurrà la scrittrice evidenziando il suo impegno come giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Sarà poi compiuto un “viaggio a colori” intorno alle meraviglie della Puglia attraverso gli scatti fotografici di Nicola Amato.
- Presso l’Area Libro “Tutti in…Centro! Vivi il Territorio!” si terranno i laboratori ludico-creativi per bambini e famiglie, a cura di Controvento - Nuovi Orizzonti educativi e ricreativi, dal titolo Storie sulla Gentilezza e La manina dell’amicizia, composti dalle seguenti letture animate:
“Il raffreddore di Amos Perbacco!”
“Il Leone e l’Uccellino”
“Zeb e la scorta di baci!”
“La cosa più importante!”.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)