Letto: 260 volte
Pubblicato mercoledž 15 maggio 2019
BARI - Da giovedì 16 a domenica 19 maggio il parco Princigalli (nei pressi dello Showville) di Bari ospita la XIV edizione della Festa dei Popoli, la più grande festa multietnica della Puglia.

In programma ci sono dibattiti, musica, spettacoli e danze del mondo, esposizioni, attività sportive, cucina etnica, arte e artigianato, giochi e animazioni. L'evento conterà trenta stand e oltre sessanta artisti e gruppi in esibizione, tra cui le band Tukrè, l’Orchestra Popolare di via Leuca, i Louisiana Gamblers, interpreti del blues che affonda le radici nella culla di New Orleans, la Jamalaband, il cantautore Dario Skepisi e l’Anonima Gr.

La ‘Festa dei popoli’ è il tradizionale momento di condivisione tra pugliesi e la comunità multietnica. Nasce dalla collaborazione tra i Missionari Comboniani, il Centro Abusuan, il Comune di Bari, la Regione Puglia, l’Ufficio Missionario Diocesano, la Caritas di Bari e numerose comunità di stranieri.

Il prologo è previsto per giovedì 16 maggio alle 18 con un incontro organizzato dall’associazione culturale Murattiano sull’accoglienza e la convivenza. In programma per venerdì 17 maggio c'è inoltre una marcia organizzata dalle comunità di stranieri e dalle scolaresche, che partirà da largo Lorusso e raggiungerà nel tardo pomeriggio il Parco Princigalli: una sfilata all’insegna dell’allegria che da sempre contraddistingue la manifestazione, con una festa di giochi e colori.

A questo indirizzo è possibile trovare il programma completo.
Dove :
Bari, via Loiacono,3
Dal :
Al :
Prezzo :
Ingresso libero
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved