BARI - Da giovedì 16 a mercoledì 22 maggio Bari, Mola di Bari e Polignano a Mare ospitano la 13esima edizione del Festival dell’Arte Russa "Giardino Estivo delle Arti", organizzato dal Cesvir in collaborazione con il Centro dei Festival cinematografici e dei Programmi internazionali di Mosca. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

  • EVENTI A BARI


- Dal 16 al 22 maggio: al Museo Civico (Strada Sagges, 13) mostra “I Luoghi Sacri del Cremlino”:  L'esposizione resterà aperta al pubblico il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 18, il martedì dalle 16 alle 18, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 14; 

- Giovedì 16 maggio alle 11: al Museo Civico conferenza stampa dedicata alla inaugurazione del Festival e inaugurazione della mostra fotografica “I Luoghi Sacri del Cremlino”. 

- Giovedì 16 maggio alle 18: al Museo Civico proiezione del film “La Passeggera” di Stanislav Govorukhin.

- Giovedì 16 maggio alle 20:
nel Salone delle Muse del Circolo Unione (via Alberto Sordi, 7) concerto dei “Solisti del Teatro Gelikon”, trio composto da Lidia Svetozarova (soprano), Vitaly Serebryakov (tenore) e Elena Sosulnikova (pianoforte).

- Venerdì 17 maggio alle 18: al Museo Civico proiezione del film “Weekend” di Stanislav Govorukhin.

- Sabato 18 maggio alle 18: al Museo Civico proiezione del film “Bolshoy” di Valerij Todorovskij.

- Domenica 19 maggio alle 21.30: in Piazza dell'Economia (Corso Vittorio Emanuele) concerto dell’ensemble folkloristico “Zadorinka” della  città di Dmitrov.

- Lunedì 20 maggio alle 10.30: nella saletta dell’Auditorium "Nino Rota" del Conservatorio "Niccolò Piccinni di Bari (Via Michele Cifarelli, 26) master class di violino con Tatiana Balashova, docente del Dipartimento “Strumenti a corde” del Collegio musicale accademico presso il Conservatorio statale di Mosca "P.I. Ciaikovskij".

- Lunedì 20 maggio alle 18: al Museo Civico proiezione del film “I Pagani” di Lera Surkova.

- Lunedì 20 maggio alle 20: nella Basilica di San Nicola (Largo Abate Elia, 13) concerto del “Coro del Clero della Diocesi di Mosca”.

- Martedì 21 maggio dalle 17: nella Chiesa Ortodossa di San Nicola (Corso Benedetto Croce, 30) veglia notturna di preghiera con la partecipazione del Coro del Clero della Diocesi di Mosca.

- Mercoledì 22 maggio alle 8: nella Basilica di San Nicola santa Messa in onore della festa di San Nicola Taumaturgo con la partecipazione del Coro del Clero della Diocesi di Mosca.


  • EVENTI A MOLA DI BARI


- Venerdì 17 maggio dalle 10.30: all'Accademia delle Belle Arti (Via Cesare Battisti, 78) si terranno due lezioni: 

1- «Natura Morta nella decisione visiva del film» con Elena Gvozdeva, docente Università cinematografica VGIK di Mosca;

2- «Cremlino come fulcro secolare dello sviluppo di Mosca» con Alexander Malinov (moderatore), Oleg Shishkin (giornalista, scrittore), Olga Pilenkova (produttore). 

A seguire proiezione del documentario “Santuari del Cremlino” di Elena Folomeva.

  • EVENTI A POLIGNANO A MARE


- Sabato 18 maggio alle 20.30: in Piazza dell'Orologio (Via Tanese Innocente, 3) concerto dell’ensemble folkloristico “Zadorinka” della città di Dmitrov.

 
Dove :
Bari, Mola di Bari e Polignano a Mare - varie location
Dal :
Al :
Prezzo :
ingresso libero
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved