Bari, Villaggio del gusto: in piazza Diaz la festa della gastronomia tradizionale
BARI - Da venerdì 3 a giovedì 9 maggio la rotonda del Lungomare (piazza Diaz) di Bari si fa teatro del Villaggio del gusto, evento alla quinta edizione che promuove la gastronomia locale e la birra artigianale "made in Puglia". Organizzato dall'associazione De Gustibus Vitae in collaborazione con il Birrificio Bari e l'associazione MondoBirra, il Villaggio prevede la presenza di 24 stand con menu selezionati e 5 birrifici artigianali pugliesi con oltre 50 stili di birre.
Quest'anno, la festa conta anche su due evoluzioni aeree: quelle di Elisa Barrucchieri in occasione del Corteo storico e quelle delle Frecce Tricolori, che rimarranno per due giorni. La novità: sarà presente Tito Stagno, giornalista 90enne che racconterà lo straordinario momento del primo sbarco sulla luna. 
Non solo cibo. In programma anche momenti di intrattenimento e spettacolo e due temi centrali: l'acqua e l'ecosostenibilità ambientale. L'Acquedotto Pugliese "promuoverà" sia l'acqua da bere distribuita dalla rete pugliese, sia l'acqua utilizzata  come ingrediente principale di ogni preparazione gastronomica. Sul tema ambientale, la manifestazione sarà supportata dal progetto "Chi ti ama fa la differenza - Bari fa la differenza" che il Comune di Bari, in collaborazione con il Conai e i Consorzi di filiera, ha intrapreso per incentivare e promuovere buone pratiche di recupero e riciclo degli imballaggi. In tutti gli stand piatti, posate e bicchieri in materiali biocompostabili.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)