Bari, Officina degli Esordi: il programma della terza Fiera del Disco
BARI - sabato 15 (dalle ore 15:30 alle 22:00) e domenica 16 dicembre (dalle 12:00 alle 22:00) torna all'Officina degli Esordi di Bari la Fiera del Disco, un grande spazio espositivo dedicato agli appassionati dei dischi in vinile, fra artigianato creativo di qualità e produzioni indipendenti, ma anche CD e musicassette ed editoria.
La Fiera del Disco, organizzata da Bass Culture, in collaborazione con CoolClub e Discordia ed inserita nel Calendario Fiere del Disco Centro/Sud Italia, prevede, oltre all'area mercato, un vasto cartellone di attività ad ingresso libero.
 Si incomincia il 15 dicembre alle 16:00 con la proiezione di "The Man From Mo'Wax", il documentario di Matthew Jones su James Lavelle, ragazzo prodigio e pioniere della scena trip-hop degli anni '90. A seguire il dj set a cura di Cloud Danko.
Alle 19:30 spazio alle canzoni italiane d'amore con la presentazione del libro "Romantic Italic" di Giulia Cavaliere, edito da Minimum Fax. Dialogano con l'autrice il giornalista Dado Minervini e la cantautrice Erica Mou. La serata prosegue con live session di Stain, Buckwise e Julielle.
Domenica 16 dicembre dalle 12:00 alle 13:30 l'associazione Quello che mi piace propone un intervento dimostrativo di ballo swing sui passi base di Lindy Hop con l'istruttore Nicky Pezzolla.
Contemporaneamente spazio ai più piccoli con il workshop 3D Puzzle Diy a cura de La Scuola Open Source, un laboratorio pratico finalizzato alla realizzazione, attraverso il taglio laser, di puzzle 3D in legno da montare, smontare e colorare a piacimento (costo 5,00 euro).
Alle 18:00 l'associazione culturale Spine ospita l'incontro con Luca Barcellona, grafico e calligrafo tra i più quotati in Europa, per indagare insieme il suo lavoro attraverso  volumi come "Take Your Pleasure Seriously" e "Pittori di Cinema" pubblicati per la casa editrice Lazy Dog press. In occasione dell'incontro ci sarà un'esposizione di manifesti cinematografici d'epoca originali, grazie alla collaborazione e al contributo della Mediateca Regionale Pugliese, della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, che sarà visitabile dal 10 dicembre all'8 gennaio. A seguire Barcellona si dedicherà al firma copie e delizierà il pubblico con un suo imperdibile dj set.
E poi ancora musica con Le Scimmie sulla Luna, Max Nocco e Bread&Pussy.
Sempre aperto durante la Fiera del Disco il Bar dell'Officina degli esordi con le sue specialità gastronomiche, aperitivi, drink e caffetteria.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)