Bari, tra musica e danza si accendono l'albero di Natale e il ''Christmas garden''
BARI - Si tiene giovedì 6 dicembre in piazza del Ferrarese a Bari l'accensione dell'albero di Natale alto 14 metri e illuminato con centomila led a luce calda. L'albero si accompagnerà quest'anno di una "passeggiata tra le stelle", detta anche "Christmas Garden", allestimento scenografico di un giardino temporaneo che partirà dal lato di piazza del Ferrarese che affaccia su corso Vittorio Emanuele fino al grande albero centrale.
Partecipa all'evento Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un'ernia discale, il cui esempio di vita testimonia la capacità innata di illuminare i momenti bui grazie al coraggio e alla determinazione.
Lo spettacolo vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria della compagnia di danza 'EleinaD.', con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori fissi della compagnia internazionale di danza Kataklò. La colonna sonora dell'evento, che ufficialmente darà avvio alle festività natalizie, sarà curata dalla Grande Orchestra Polifonica "Enrico Annoscia - Città di Bari", con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti impegnati nell'esecuzione di un repertorio prettamente natalizio.

 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)