Bari, la Romania si racconta: due giorni di sfilate, flash mob e danze tradizionali
BARI - Sabato 23 e domenica 24 settembre la galleria Spazio Giovani di Bari ospita Galleria delle Nazioni, due giorni in cui le comunità rumene del territorio si riuniranno per far conoscere la propria storia e cultura mediante l'arte e l'artigianato. L'evento prenderà il via sabato 23 alle 16.30, dove le 15 comunità partecipanti accoglieranno i presenti con un aperitivo tipico della Romania a base di pane e sale. Alle 17.30 sulla Muraglia barese ci sarà il flash mob a tema Le mamme del mondo, durante il quale sfileranno costumi tradizionali e ci saranno artisti di strada. Successivamente ci sarà un reading poetico a cura di Franco Minervini, dei balli di gruppo e delle opere artistiche realizzate da alcuni bambini. La serata si concluderà con la presentazione di Viaggi bianchi, ultimo libro di Jean Paul Stanisci.
Domenica 24 invece, la galleria sarà aperta al pubblico dalle 10.30, mentre alle 16 verrà presentata la storia del turbante seguita da una sfilata in abiti tipici. La giornata si concluderà con un'esibizione di balli tradizionali russi.
L'evento è promosso dall'associazione TraciaLand Italia.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)