Cassano, incontro e escursione alla scoperta dei rapaci diurni della Murgia
CASSANO DELLE MURGE - Sabato 8 luglio l'associazione Murgia Enjoy organizza nell'agro di Cassano "Conferenza itinerante sui rapaci diurni della Murgia", un'escursione guidata di bassa difficoltà in compagnia di Anna Ierinò, fotografa ed esperta dei volatili del territorio. L'incontro ha lo scopo di imparare a riconoscere alcune delle specie che popolano le colline murgiane in cerca di cibo, i caratteri distintivi, il comportamento di caccia, la storia della specie nella Murgia e in particolare verranno illustrati i progetti che hanno avuto come finalità la loro conservazione e tutela. Al termine dell'escursione verrà data ai partecipanti la possibilità di pranzare presso una delle strutture convenzionate con un piatto di lasagne o cannelloni a tre euro o due euro per chi ha partecipato alle attività del primo luglio.
Inoltre saranno messi a disposizione gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e, fra gli under 20, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli per i ragazzi ed una ricarica telefonica per le ragazze.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, giubbotto e portare con sè una scorta d'acqua. Il ritrovo è fissato alle 18.30 a Bari in Largo 2 giugno e alle 19 nel piazzale del convento di Cassano delle Murge.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)