Strisce blu che diventano bianche? E' multa, «ma tanto potete fare ricorso»
Letto: 11126 volte
giovedì 14 febbraio 2013
Letto: 11126 volte
di Isabel Ruggieri
Come mai? Semplice: quelle strisce dovrebbero essere blu, ma il tempo e l’usura le ha fatte “sbiancare” (vedi foto galleria) e quindi è facile incorrere in un equivoco e parcheggiare, senza grattino, su un posto a pagamento.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Questo è quanto è accaduto ad esempio martedì scorso alla signora Maria (vedi foto galleria). Noi siamo stati testimoni di questa ingiustizia e abbiamo seguito l’automobilista mentre indignata si precipitava verso i due ausiliari del traffico artefici del “misfatto”, per chiedere spiegazioni.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E qui arriva il bello. Ci aspettavamo due ausiliari che con forza difendessero la propria decisione di comminare la multa. E invece no. I due non battono ciglio e consigliano candidamente a Maria di «fare ricorso, perché tanto lo vincerà». E continuano: «Il comando è stato informato già da tempo».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
La nostra domanda quindi sorge spontanea e chiediamo agli ausiliari : «Perché allora continuate a “firmare” contravvenzioni?». Non riceviamo alcuna risposta. Un dialogo surreale.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Chiediamo al Comune di decidersi a far ridiventare blu quelle strisce, in modo che nessuno cittadino debba pagare 25 euro di multa solo perché è andato a scuola guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Isabel Ruggieri
Isabel Ruggieri