di Comunicato stampa del Comune di Bari

Bari, la Polizia municipale utilizzerà i droni: consegna dei patentini
BARI - Domani, giovedì 25 ottobre, alle ore 15, nell'auditorium della Polizia locale, in via Aquilino, a Japigia, alla presenza del comandante della Polizia locale Michele Palumbo e dell'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli, i cinque agenti che hanno partecipato al corso di formazione per conseguire l'attestato di pilota APR VL/MC (di massa superiore/uguale a 4 kg) riceveranno il patentino che li abilita ufficialmente all'utilizzo dei droni.

"Domani 5 dei nostri agenti conseguiranno il patentino per pilotare i droni, che rappresentano non solo strumenti innovativi a tutela della legalità e a contrasto di fenomeni quali l'abusivismo edilizio e i reati ambientali - commenta il comandante Palumbo -, ma anche dispositivi preziosi per  effettuare rilievi e adottare le scelte migliori in caso di gravi incidenti stradali o di eventi che interessano la protezione civile e che coinvolgono le forze dell'ordine. Il comando ha proceduto all'acquistato di due droni, che da domani saranno affidati agli agenti che hanno superato il corso, ma è nostra intenzione formare ulteriore personale in grado di gestire questi dispositivi a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini".


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)