Campo rom del canalone, dopo lo sgombero i rifiuti sono ancora lì: video
Letto: 5026 volte
giovedì 30 gennaio 2014
Letto: 5026 volte
di Mariangela Dicillo
Dopo averne scritto, le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare il campo. Delle roulotte e delle case di cartone e alluminio ora non c'è più traccia, eppure la situazione non è cambiata molto: i rifiuti sono rimasti lì dov’erano. Di fatto qualcuno si è “scordato” di pulire (o di far pulire) dopo aver deciso di allontanare i rom. E ora topi e insetti possono tranquillamente “sguazzare” nell’immondizia e nelle piccole paludi che si sono formate a causa delle recenti piogge.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
È vero, la zona è abbastanza isolata e poco frequentata e le abitazioni sono abbastanza distanti. Ma il paesaggio è molto caratteristico essendo quello tipico delle lame ed è incivile lasciarlo in uno stato di degrado simile (vedi foto e video). Ci sbagliamo?
Il video dei rifiuti (di Carlo Gelardi):
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Mariangela Dicillo
Mariangela Dicillo
I commenti
- gato - Ormai a Bari la sporcizia, tra amministrazione comunale latitante, situazione incresciose ovunque e cittadini che se ne fregano di un pur minimo decoro, la fa da padrone...è veramente uno schifo!