di Mariangela Dicillo

Foto hot della ex su WhatsApp: una vendetta che va di ''moda''
BARI – Vendicarsi su WhatsApp. E’ la nuova, triste “tendenza” che si sta facendo largo tra i giovani. Il ragazzo lasciato o tradito si vendica facendo girare sull’applicazione più diffusa dello smartphone le foto della propria ex, in pose e atteggiamenti compromettenti, spesso di natura sessuale.  

«È stato terribile», ci confessa una delle vittime, una 17enne che vuole rimanere anonima. «Il mio ex – dice - ha pubblicato su WhatApp una foto in cui io apparivo nuda, che lui mi aveva scattato quando eravamo insieme. Da quel momento è cominciato un incubo per me. Non sopportavo gli sguardi maliziosi e divertiti dei miei compagni. Per alcuni giorni non sono neanche andata a scuola: mi vergognavo troppo».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Il suo ex è il 18enne Nicola, che con molta tranquillità ammette: «Non è una cosa bella violare la privacy di una persona, ma qualsiasi essere umano avrebbe reagito in maniera impulsiva al mio posto. Durante tutto il periodo in cui siamo stati insieme la mia fidanzata si vedeva di nascosto con un mio amico: è per lui che mi ha mollato. Volevo che tutti si rendessero conto di come fosse lei realmente e ho pubblicato le foto. Secondo me è pure contenta di farsi vedere in quelle pose».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Riccardo, 22 anni, è un altro “carnefice”: anche lui ha pubblicato foto intime che ritraevano la sua ex. Lo scopo? Sempre lo stesso: vendicarsi per il fatto di essere stato mollato. «Penso di aver fatto un favore alla mia ex – dice Riccardo -.  Ho fatto in modo che diventasse popolare in meno di un giorno. D’altronde, non è quello che qualsiasi ragazza vorrebbe?».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Questo sadismo si scontra con la vergogna provata invece dalle vittime, violate nella propria intimità. Confessa la 19enne Francesca: «Non avrei mai immaginato che lui potesse farmi una cosa simile, non dopo tutto quello che c’è stato tra di noi. Mi ha umiliata di fronte a tutti, mi sento colpita nella mia dignità di donna».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ogni commento è superfluo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento
  • sara - come ti capisco..................


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)